Test professioni sanitarie 2016: i posti disponibili

Di Chiara Casalin.

Pubblicata la suddivisione dei posti disponibili per il test di professioni sanitarie 2016. Ecco la tabella del Miur con i posti a disposizione nelle università

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016

È stato pubblicato un nuovo decreto del Miur con il numero dei posti disponibili per il test d’ingresso di professioni sanitarie 2016. Per entrare nei corsi di laurea come infermieristica, ostetricia e fisioterapia, infatti, bisogna superare una prova d’ammissione che ha proprio lo scopo di assegnare i posti disponibili in base al punteggio ottenuto dai candidati.
Il decreto Ministeriale con i posti disponibili per il test di professioni sanitarie 2016 riporta sia il numero di posti totali, a livello nazionale, per ogni corso di laurea, sia la suddivisione tra le varie università.

POSTI DISPONIBILI TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016

Dando un primo sguardo alle tabelle del Miur emerge che i posti disponibili per Infermieristica in tutta Italia sono 14.968, meno rispetto all’anno scorso, quando invece erano 15.144. Lo stesso vale per Ostetricia, con 763 posti disponibili per quest’anno (nel 2015 erano 839). Lievissimo aumento rispetto all’anno scorso, invece, per i posti disponibili per iscriversi a Fisioterapia (2.172).

Volete sapere di più sui posti disponibili per iscriversi ai corsi di laurea delle professioni sanitarie nel 2016? Di seguito trovate le tabelle complete del Ministero dell’istruzione con i posti per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia.

Per saperne di più leggete il decreto completo. e per vedere la suddivisione dei posti tra i vari atenei cliccate qui.

TEST PROFESIONI SANITARIE 2016: NEWS E GUIDE