Test ingresso architettura 2015, posti disponibili: il numero definitivo

Di Chiara Casalin.

Test ingresso architettura 2015: il numero dei posti disponibili definitivo pubblicato dal Miur. Scopri i posti per nuove matricole nei diversi atenei italiani

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2015 POSTI DISPONIBILI DEFINITIVI – Il Miur ha pubblicato la programmazione definitiva dei posti disponibili per entrare ai corsi di laurea di Architettura nell’anno accademico 2015/2016 e per chi sperava che il numero aumentasse purtroppo non ci sono buone notizie. A differenza di quanto accaduto gli anni scorsi, infatti, il numero non è cambiato rispetto a quello prospettato nel bando del test di Architettura 2015 pubblicato a luglio e che era ancora provvisorio.

Focus: Test di architettura 2015: le università migliori secondo Censis

POSTI DISPONIBILI TEST ARCHITETTURA 2015 DEFINITIVI - Negli anni passati, infatti, è successo che le università mettessero a disposizione qualche posto in più prima del test d'ingresso, cosa che faceva aumentare un pochino le chance di entrare ad Architettura. Proprio per questo nel momento della pubblicazione del bando per il test di architettura 2015 il Miur aveva comunicato che la programmazione definitiva dei posti sarebbe stata comunicata con un nuovo decreto prima del test.
Ora che questo decreto è stato pubblicato, però, si è scoperto che quest’anno i posti definitivi per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia rimangono 7.802, come definito già nel bando.

Trovate la tabella definitiva del Miur sui posti disponibili nelle varie università per i corsi di laurea finalizzati alla formazione di Architetto qui.

TEST ARCHITETTURA 2015: Non perdere le altre risorse di Studenti.it sul test di architettura di quest'anno:

- Simulazioni test di architettura 2015: metti alla prova la tua preparazione per il test d'ingresso allenandoti con le simulazioni gratuite online di Studenti.it. Clicca sul link!

- Test architettura 2015 2016: cosa studiare: ecco il programma degli argomenti da studiare e ripassare indicato dal Miur per pepararsi alla prova di accesso ai corsi di laurea di architettura.

- Test architettura 2015, domande. Scopri tutto quello che devi sapere sulle domande del test: quante sono, su quali materie e quali criteri vengono usati per correggere le risposte.