Test Scienze della Formazione Primaria 2015: i posti disponibili

Di Valeria Roscioni.

Posti disponibili Scienze della Formazione Primaria: le tabelle per il 2015. Ecco cosa ha stabilito il Miur per questo corso a numero chiuso

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015: I POSTI DISPONIBILI. Quest’anno i posti disponibili per la facoltà di Scienze della Formazione primaria sono 5.920. Lo ha stabilito il Miur con un apposito decreto pubblicato insieme al bando riguardante i test d'ingresso 2015 per questo corso a numero chiuso. Nonostante Scienze della Formazione sia un unicum all’interno del panorama dei corsi ad accesso programmato a livello nazionale, per via dell’estrema autonomia con cui le università possono gestire le domande e la mancanza di una graduatoria nazionale, i posti disponibili sono sempre e comunque stabiliti dal Ministero, esattamente come accade per Professioni Sanitarie, Medicina, Veterinaria e Architettura.

Da non perdere: Test Scienze della Formazione primaria 2015: la guida

POSTI DISPONIBILI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015. Prima di consultare la tabella con i posti disponibili per Scienze della Formazione Primaria 2015 suddivisi all’interno delle singole università italiane in cui sarà attivato questo corso di laurea è opportuno ricordare che, dopo lo svolgimento del test d’ingresso, ogni ateneo redigerà la propria graduatoria che riguarderà solo ed esclusivamente coloro che hanno sostenuto il Test presso quella specifica sede. “Ciascuna università dispone l'ammissione degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia in base alla graduatoria di merito nei limiti dei corrispondenti posti di cui alla tabella allegata al presente decreto.” si legge infatti nel decreto ministeriale.