Test ingresso odontoiatria 2015: posti disponibili definitivi

Numero chiuso Odontoiatria 2015: i posti disponibili definitivi. Le tabelle per tutti gli atenei italiani con i numeri stabiliti dal Miur per quest’anno

Test ingresso odontoiatria 2015: posti disponibili definitivi

TEST INGRESSO ODONTOIATRIA 2015: POSTI DISPONIBILI DEIFINITIVI. Il Miur ha pubblicato i posti disponibili definitivi per il corso a numero chiuso di Odontoiatria e Protesi Dentaria e, purtroppo per coloro che dovranno sostenere il test d’ingresso a settembre 2015, non c’è alcuna differenza rispetto a quanto stabilito in precedenza. Nessun aumento, dunque, come era invece accaduto negli anni passati e come molti speravano per avere qualche possibilità in più di superare le prove d’accesso. Dal Ministero sono stati chiari: questa volta non si può fare perché il fabbisogno professionale stimato non consente si aumentare i posti disponibili.

Da non perdere: Test d'ingresso 2015: la guida

POSTI DISPONIBILI ODONTOIATRIA 2015: LE TABELLE. Si legge infatti nel decreto ministeriale n 544 del 5 agosto 2015: “Vista la potenziale offerta formativa così come deliberata dagli Atenei […] considerato che il fabbisogno professionale definito dal Ministero della Salute risulta inferiore all'offerta formativa deliberata dagli Atenei” si è “ritenuto di non procedere per l'anno accademico 2015-2016 ad alcun successivo ampliamento dei posti attribuiti con il presente decreto, al fine di assicurare l'adeguato inizio delle attività didattiche dei corsi di laurea”. Questo significa che i posti disponibili per il corso a numero chiuso di Odontoiatria e Protesi dentaria sono ancora 792, esattamente come era stato precedentemente annunciato.

Ecco le tabelle con le ripartizioni dei posti in tutte le Università italiane.

Un consiglio in più