Laurea OnLine in Ingegneria Informatica

Di Redazione Studenti.

Il corso di laurea a distanza di Laurea On Line

Prima in Italia, la Laurea OnLine in Ingegneria Informatica è nata al Politecnico di Milano nell'anno accademico 2000-2001. Frutto della collaborazione con società leader nella formazione a distanza e nella gestione di strutture telematiche come Somedia e Kataweb, società del Gruppo editoriale L'Espresso, il corso è diretto a tutti gli studenti che vogliono scoprire le opportunità della formazione on line.

Equivalente, sia nei programmi che nel titolo acquisito al termine del corso, a quella tradizionale, la Laurea OnLine è la soluzione ideale per chi non può seguire il corso in sede per motivi personali o di lavoro.

Gli insegnamenti del corso si svolgono totalmente a distanza seguendo il piano di studi della laurea in Ingegneria informatica tradizionale, ad eccezione di una settimana a semestre "in presenza", nella sede di Como del Politecnico di Milano, durante la quale si svolgono gli esami.

Gli studenti, provvisti di user name e password di accesso alla piattaforma Internet dedicata alla Laurea OnLine, hanno a disposizione materiale didattico on line (software di autovalutazione, appunti e commenti dei docenti, esercizi) e off-line (uno o più cd-rom per ogni materia).

Gli iscritti alla Laurea Online sono divisi in classi virtuali di 20-25 persone. L'interattività e la socializzazione tra compagni di studio, docenti e tutor è assicurata da attività in rete asincrone e sincrone. Le prime utilizzano e-mail, forum e bacheche per lo scambio non simultaneo di informazioni. Le seconde prevedono invece "SESSIONI LIVE" duranti le quali è possibile dialogare con i docenti e il resto della classe.

Ogni insegnamento è tenuto da docenti del Politecnico di Milano. Gli studenti, inoltre, possono appoggiarsi per ciascuna materia a tutor (ricercatori e docenti dell'Ateneo) che hanno il compito di seguirne il percorso didattico.

Il corso on line in Ingegneria Informatica consente di diventare esperti di Information Communication Technology (ICT) utilizzando da subito gli strumenti propri del settore dell'ICT. Teoria e pratica, quindi, si fondono perfettamente durante l'intero percorso didattico.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.laureaonline.it
e-mail: segreteria@laureaonline.it

Informazioni telefoniche
Tel.
031 3327400 - 02 23997400
Numero verde 800 420 470 - segreteria studenti del Politecnico di Milano