Erasmus Mundus, due nuovi progetti all'Unipa

L'Università di Palermo è infatti partner di due corsi di laurea europei di II livello che hanno superato la selezione nell'ambito dell'ultimo bando Erasmus Mundus

di andrea maggiolo 30 settembre 2009
notte_palermoNuove interessanti news sulla strada di una sempre maggiore internazionalizzazione dell'ateneo siciliano. L'Università di Palermo è infatti partner di due corsi di laurea europei di II livello che hanno superato la selezione nell'ambito dell'ultimo bando Erasmus Mundus. Si tratta del corso di laurea in German Literature in European Middle Ages realizzato in consorzio con le Università di Porto (Portogallo) e Bremen (Germania) e del corso di laurea in System Dymanics models realizzato in consorzio con le università di Bergen (Norvegia) Lund (Svezia) e Njimegen (Olanda).

Ognuno dei consorzi ha stipulato con l'Eacea (l'Agenzia responsabile dell'attuazione del Programma Erasmus Mundus) un contratto quinquennale per la realizzazione dei corsi, attivi a partire dal 2010. I corsi che sono interamente finanziati dall'Unione Europea, prevedono borse per studenti comunitari ed extracomunitari, una mobilità coordinata di studenti e docenti, e rilasceranno titoli congiunti o doppi.

"E’ senz'altro un importante riconoscimento per il nostro Ateneo – afferma Pasquale Assennato delegato alle Relazioni Internazionali - che rappresenta una "maglia" di una rete di eccellenza di livello europeo. Esso accresce la visibilità internazionale dell'Ateneo e la sua capacità di attrarre studenti e studiosi di talento, rafforzandone la sua presenza nelle reti internazionali di mobilità e cooperazione, ponendo le condizioni per la realizzazione di ulteriori progetti e corsi internazionali integrati, e la sperimentazione di pratiche formative innovative in un contesto organizzato".

Fonte: www.unipa.it
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Erasmus Mundus, due nuovi progetti all'Unipa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.09.02 alle 13:40:47 sul server IP 10.9.10.179