Oroscopo studenti: Leone

Di Marta Ferrucci.

Quali sono le caratteristiche degli studenti che appartengono a questo segno? Quali sono i loro punti di forza e di debolezza? Ecco l'oroscopo scolastico degli studenti del Leone

Segno di Fuoco dominato dal Sole. Forza e coraggio: queste le tue parole d'ordine. Hai la capacità di affrontare difficoltà e pericoli e di superarli senza paura, con piena coscienza delle tue possibilità, a scuola come altrove. Quest’anno scolastico sarà l'occasione per dimostrare quanto vali!

Tuttavia, non stiamo certamente parlando di un supereroe; anche il leone sotto sotto a volte trema, ma certamente farà di tutto per non darlo a vedere. Non perderebbe mai la faccia, né la fama. Insomma, ci tieni alla reputazione, all'onore, alla considerazione altrui. E qui arriviamo al possibile difetto del tuo segno: l'egocentrismo. Hai bisogno di sentirti il migliore e vuoi

essere riconosciuto come tale; se incontri un ostacolo in questo senso difficilmente abbassi la cresta; non accetti di essere messo in discussione.

Fai attenzione: è molto più vantaggioso essere (astutamente) un po’ umili di fronte a chi dovrà giudicare il tuo operato, piuttosto che ostentare una sicurezza che potrebbe indisporre il tuo interlocutore. Insomma, non esagerare. Dimostra pure il tuo valore e le tue capacità, ma fallo con intelligenza senza pretendere corone e allori. Se poi arrivano...tanto meglio.

Punti di forza: coraggio, determinazione, tenacia
Punti deboli: egocentrismo, presunzione

Personaggi famosi del segno: Benito Mussolini, S. Allende, J.Kennedy, Fidel Castro, Enzo Biagi, Napoleone, Dustin Hoffmann, Robert Redford, Sibilla Aleramo, J. Rockfeller, Alfred Hitchcock.

LEGGI L'OROSCOPO PER GLI ALTRI SEGNI
Capricorno - Acquario - Pesci - Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario