Oroscopo degli studenti: Gemelli

Di Marta Ferrucci.

Quali sono le caratteristiche degli studenti che appartengono a questo segno? Quali sono i loro punti di forza e di debolezza? Ecco l'oroscopo scolastico degli studenti Gemelli

Segno d'Aria dominato da Mercurio. Segno doppio si dice. Che vuol dire? Che il gemelli può toccare due estremi antitetici; essere cioè un soggetto molto mobile nei sentimenti e nell'umore, instabile nella continua ricerca di nuove sensazioni ed emozioni, oppure essere un cerebrale, freddo calcolatore ed ironico, adattabile e cinico. Spesso questi due modelli si fondono in uno stesso individuo dando luogo alle inevitabili tensioni che può suscitare una duplice natura in un solo soggetto.
Hai un'intelligenza particolarmente vivace, brillante, estrosa, critica.

Assimili i dati e le nozioni in modo molto rapido, comprendi subito e dai spesso l'impressione di conoscere molte cose senza particolare sforzo. Sei dotato di grandissima intuizione; afferri all'istante il nocciolo dei problemi, l'umore del gruppo, l'atmosfera in cui ti trovi. Questo ti permette di adattarti perfettamente in ogni situazione: certamente gli imprevisti non ti scompongono più di tanto e durante interrogazioni e compiti in classe questo sarà un importante punto di forza.

Ti esprimi verbalmente e con la scrittura in modo egregio; sei estremamente comunicativo, eloquente, brillante, ricco di humor. Fai solo attenzione a non esagerare; corri infatti il rischio di bluffare, di farti prendere la mano dalla tua eloquenza!

Punti di forza: simpatia, comunicativa, estrosità, adattabilità
Punti deboli: faciloneria, dispersività, indecisione

Personaggi famosi del segno: Laurence OIivier, John Wayne, Tito, Edoardo De Filippo, E. Berlinguer, J.F.Kennedy, Clint Eastwood, Dante Alighieri, Thomas Mann, Alberto Sordi