Orientamento università e lavoro: tappe del Salone dello Studente 2015

Di Chiara Casalin.

Scegliere l’università o il lavoro: ecco i prossimi appuntamenti con il Salone dello Studente, l’evento per l’orientamento degli studenti delle superiori

ORIENTAMENTO UNIVERSITA’ LAVORO – Non è sempre facile decidere cosa fare dopo le superiori! Per chi non ha già un’idea chiara di cosa vuole fare “da grande”, infatti, la scelta è piuttosto complicata: università, lavoro o altro ancora?
Se in questo momento vi state domandando cosa fare dopo la maturità e vi sentite un po’ confusi, allora può esservi utile partecipare al Salone dello Studente, l’evento di orientamento gratuito per gli studenti delle superiori, che ogni anno tocca diverse città d’Italia.

Focus: Quale università è più adatta a te? Scoprilo con in nostro test

ORIENTAMENTO SUPERIORI – Il Salone dello Studente – Campus Orienta raccoglie in un unico posto gli stand delle varie università italiane, accademie e aziende! Durante gli eventi è possibile partecipare a workshop e dibattiti sul mondo del lavoro, parlare con psicologi dell’orientamento, fare test attitudinali, mettersi alla prova con le simulazioni dei test di ingresso per le università e altro ancora!

Da non perdere: Orientamento lavoro: 10 professioni indispensabili nel futuro

SALONE DELLO STUDENTE TAPPE 2015 – Volete partecipare al Salone dello Studente 2015? Ecco quali sono le prossime tappe:

- Torino: 3 e 4 novembre 2015 al Pala Alpitour
- Lamezia Terme: 11 e 12 novembre 2015 presso la Fondazione Mediterranea Terina
- Bari: 1, 2 e 3 dicembre 2015 presso la Fiera del Levante
- Catania: 15, 16 e 17 dicembre presso Le Ciminiere

Per sapere di più sul Salone dello Studente 2015 visitate il sito ufficiale!