Orientamento, arriva la App per gli studenti

Di Valeria Roscioni.

Gratuita e tutta nuova la App per orientare gli studenti che a breve dovranno scegliere a quale facoltà iscriversi è un ottimo mezzo che gli atenei hanno per farsi conoscere

UNA APP PER SCEGLIERE BENE. In principio erano i siti internet. Non tutti funzionali, non tutti ben strutturati, ma sempre utili per evitare di fare giri a vuoto. Ora, invece, è arrivato il momento delle App come dimostra “Usiena Orientati”, la prima App gratutita progettata appositamente per aiutare gli studenti nell’orientamento.

UNIVERSITA': COME SCEGLIERE LA FACOLTA' GIUSTA >>

COME FUNZIONA.
Il sistema, disponibile sia per Apple che per Android, è progettato appositamente per aiutare i ragazzi a scegliere la facoltà in base alle loro aspirazioni lavorative e culturali grazie alla sezione “Orientati al tuo percorso” divisa in cinque macroaree disciplinari ognuna delle quali rappresentata da un albero delle professioni. Non solo: nella parte “Orientati a servizi, agevolazioni e opportunità” i ragazzi potranno entrare a conoscenza di tutti i servizi messi a disposizione dall’Ateneo e dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio. Infine una terza sezione, “Orientati nella città”, aiuterà le future matricole a farsi un’idea della dislocazione delle varie strutture e dei luoghi più importanti di Siena.

ORIENTAMENTO, LE ULTIME NEWS >>

A quanto pare manca davvero niente per poter avere una panoramica non solo dei corsi, ma anche del funzionamento dell’ateneo a trecentosessanta gradi. Speriamo che altre università seguano al più presto questo esempio.