Orale di terza media: scopri cosa chiede il tuo presidente di commissione

Di Chiara Casalin.

Cosa chiede il presidente di commissione all’orale di terza media? Scoprilo con il Cercaprof!

ORALE TERZA MEDIA 2015 – L’orale dell’esame di terza media per molti è una prova spaventosa! La sola idea di dover parlare davanti a più professori contemporaneamente fa sudare freddo e ad alcuni provoca persino notti insonni, cariche di ansia e paura. Un grosso motivo di agitazione è il presidente di commissione, cioè il prof sconosciuto che sta a capo del gruppo di professori che esaminano gli studenti.

Scuola media ed esame di 3° media su Facebook - Diventa fan e resta sempre aggiornato

ORALE TERZA MEDIA DOMANDE – Mentre infatti lo studente che deve fare l’esame conosce già tutti gli altri professori e sa già come sono e più o meno che tipo di domande possono fare, il presidente di commissione è un vero mistero! Quanto sarà severo? E quali argomenti preferisce chiedere di solito nelle interrogazioni e nei compiti in classe? Ve lo state domandando anche voi? Beh, un modo veloce per scoprirlo c’è!

Da non perdere: Orale terza media 2015: come combattere l'ansia da esame

ESAMI ORALI TERZA MEDIA – Per indagare sul vostro presidente di commissione potete usare il Cercaprof di Studenti.it! Il Cercaprof è un servizio che vi permette di cercare informazioni utili sui professori che non conoscete. Ad esempio potete conoscere il loro grado di severità, cosa insegnano e quali domande fanno più spesso. Vi basterà scrivere nome e cognome del tuo presidente di commissione nel Cercaprof e, se qualche suo studente ha già inserito la recensione su di lui, potrete leggere le informazioni utili per affrontarlo all’orale di terza media!

Non perdete altro tempo, visitate il Cercaprof!