Orale maturità 2014: ecco com'è andata a chi ha già fatto l'esame

Di Chiara Casalin.

Com’è andata la prova orale della maturità 2014? Ecco cosa ci avete detto

ORALE MATURITA 2014 – Molti maturandi sono ancora alle prese con lo studio per l’orale della maturità 2014, ma per molti altri la fatica è già finita. E com’è andata a chi ha già fatto l’esame orale? Noi di Studenti.it ve lo abbiamo chiesto in un sondaggio, e ci avete risposto in tanti! Ecco come avete risposto alla domanda “Com’è andata all’orale?

Focus: Orale maturità: ecco come valorizzare al massimo la tesina

ESAME ORALE MATURITA’ 2014 – Più della metà dei maturandi che hanno risposto al sondaggio sulla prova orale 2014 sono soddisfatti del loro colloquio di maturità. Il 29% infatti ha detto che l’orale gli è andato “benissimo”, mentre al 27% è andato “Bene”. Il 20% invece non è molto contento e dice che l’ultima prova gli è andata “così così”.
Infine il 24% di voi dice che l’orale gli è andato male. Quali saranno stati i motivi per i quali al 24% dei maturandi che hanno fatto il colloquio la prova sembra essere andata male? Di certo, a qualcuno sarà capitata qualche domanda spiazzante da parte della commissione, come nel caso di Simone che su Twitter dice “E poi ti viene chiesto se le leggi di Norimberga e il processo di Norimberga sono la stessa cosa… #vuoichemuoro”.

Voto maturità 2014: come viene valutato l'orale

PROVA ORALE 2014 – Alla maggior parte degli studenti che hanno risposto al nostro sondaggio comunque il colloquio orale della maturità sembra essere andato bene per fortuna! Anche su Twitter i maturandi che hanno finito l’esame orale stanno pubblicando un sacco di commenti sul loro esame orale!
Volete scoprire le reazioni dei maturandi 2014 dopo l’orale? Leggetele nella gallery qui sotto!