Orale terza media: ecco i commenti degli studenti

Di Chiara Casalin.

Molti studenti devono ancora affrontare l’orale di terza media. Ecco i commenti di chi sta per fare il colloquio

ORALE TERZA MEDIA 2015 – Sono ancora tanti gli studenti che in questi giorni si stanno preparando per fare la prova orale di terza media 2015 e più il tempo passa più l’attesa per questo evento importante inizia a diventare snervante. Dopo le ultime settimane di studio intenso, infatti, tanti esaminandi si sentono combattuti tra due sensazioni diverse: da una parte l’ansia e la paura per la prova orale davanti alla commissione, e dall’altra il desiderio che il colloquio arrivi presto e finisca velocemente, in modo da togliersi il pensiero una volta per tutte e dire addio all'esame di terza media 2015.

Focus: Orale terza media: le ultime dritte per affrontarlo

ORALE ESAME TERZA MEDIA 2015, I COMMENTI DEGLI STUDENTI – Così come è accadurto anche per le diverse prove scritte dell'esame e per il test Invalsi di terza media, anche stavolta gli studenti hanno deciso di condividere l’attesa per questo momento importante sui social, dove fioccano i commenti sull’orale di terza media 2015.

Molti sentono tanta, anzi tantissima ansia, come Giada, che scrive:

C’è chi si motiva e si fa forza da solo per affrontare l’ultimo sforzo, come @respirodistyles che scrive: “domani ho gli orali, solo un ultimo sforzo #esamiditerzamedia”, e chi pensa positivo, come @6_07_14_July che twitta: “Una cosa c'è di positivo, dopo le tre e mezza sono una donna libera e inizia l'estate anche per me!

Per finire c’è anche chi ha appena finito e ora si prepara a godersi una lunga e meritata vacanza senza libri scolastici.

A tutti coloro che stanno ancora aspettando di fare l'orale dell'esame di terza media Studenti.it dà un grande in bocca al lupo! Coraggio ragazzi, manca poco e poi potrete rilassarvi!