Vuoi conoscere persone della tua università? Cercale sul nuovo social random network!

Di Valentina Vacca.

Vedere qualcuno all'università ma non sapere il suo nome: quante volte vi è successo? Un gruppo di studenti però potrebbe aver risolto questo problema con la creazione del primo random social network. Ecco in cosa consiste

Si chiama oppure.me e il sottotitolo all'interno del sito è Lascia fare al caso: è questo il nome del primo social random network creato da quattro studenti universitari per altri milioni di studenti universitari.
Lo scopo di oppure.me è quello di conoscere nuove persone che frequentano la propria Università lasciando fare al caso: si utilizza la propria webcam e si parla grazie a questa, oppure si può anche decidere di utilizzare semplicemente la chat.

VADEMECUM PER MATRICOLE, COME FARSI VALERE ALL'UNIVERSITA' DAL PRIMO MOMENTO. Clicca qui>>

Si tratta quindi di

un nuovo modo per socializzare in quanto favorisce le relazioni tra studenti (soprattutto tra matricole) che ancora non si conoscono ma che magari frequentano le stesse lezioni o gli stessi luoghi di studio.

Ma se l'interlocutore con cui siamo collegati ci sta antipatico o è noioso? Semplice, lo potete cambiare cliccando sul tasto oppure con il quale verrà selezionata, sempre casualmente, un'altra persona della vostra università disponibile a parlare.

TEST: QUAL E' LA FESTA STUDENTESCA CHE FA PER TE? Clicca qui>>

Al momento oppure.me si sta testando nelle Università di Parma e alla Bocconi di Milano; gli studenti degli altri atenei possono iscriversi a una lista d'attesa che verrà considerata nel momento in cui il sito verrà lanciato definitivamente sulla piattaforma.

COME SOPRAVVIVERE ALL'ANSIA DA ESAME. Clicca qui>>

Se volete provare il primo random social network per universitari potete richiedere il vostro invito gratuitamente sul sito oppure.me. Per essere sempre aggiornati consultate la FanPage su Facebook oppure diventate followers su Twitter di @oppureme.

Lasciatevi guidare dal caso con oppure.me!