Opportunità di lavoro e tirocinio all'estero per cuochi

Di Chiara Casalin.

Ecco le ultime offerte in Europa per giovani con esperienza nel campo della ristorazione

OFFERTE PER CUOCHI - Le offerte di tirocinio e lavoro all'estero sono sempre molto interessanti per i giovani perché rappresentano un'opportunità per fare esperienze che fanno maturare sia in ambito professionale che in ambito umano. In particolare in questo momento sono molti gli annunci nel campo della ristorazione. Ecco quindi due opportunità per giovani cuochi a Bruxellles e a Londra.

GUADAGNA 4000 EURO AL MESE COME PIZZAIOLO IN NORVEGIA

LAVORARE A LONDRA - Un ristorante di Londra, in collaborazione con EURES, cerca 5 cuochi esperti in cucina pugliese e in particolare nella lavorazione della pasta e delle focacce tipiche della regione. Il contratto è a tempo indeterminato e prevede un orario full time, con una retribuzione che varia dai 1.200 ai 2.000 euro a seconda dell'esperienza accumulata. Per i nuovi assunti è previsto un mese di training. Possono candidarsi giovani fino ai 30 anni d'età in possesso di un diploma di scuola alberghiera, che abbiano una buona conoscenza dell'inglese e che abbiano accumulato almeno un anno di esperienza.

CERCA LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO ALL'ESTERO

COME CANDIDARSI - Per candidarsi a questa offerta di lavoro è necessario inviare una mail con il proprio curriculum e una lettera di presentazione all'indirizzo golafulham@gmail.com entro la scadenza del 30 dicembre 2013. Per saperne di più ecco l'annuncio pubblicato da EURES.

TEST: CERCHI LAVORO NEL MODO GIUSTO?

TIROCINI A BRUXELLES - Il Centro di Formazione ed Orientamento Professionale 'Don Tonino Bello' offre nell'ambito del progetto Lifelong Learning Programm del Programma Leonardo Da Vinci, la sovvenzione di 12 borse di studio per tirocini nel settore delle ristorazione a Bruxelles. I candidati devono risiedere nella regione Puglia, devono avere un'età compresa fra i 18 e i 30 anni e devono aver conseguito un diploma di scuola alberghiera e/o una qualifica professionale in un corso di formazione nel campo della ristorazione. Le borse di studio coprono le spese di vitto, alloggio e dei viaggi di andata e ritorno per Bruxelles.

ECCO COME SCRIVERE UN CURRICULUM IN INGLESE

COME CANDIDARSI - Per inoltrare la propria candidatura per i tirocini a Bruxelles occorre compilare i moduli scaricabili dalla pagina dedicata al Progetto Cooking in Europe e portarli a mano o inviarli (esclusivamente via corriere, e non via raccomandata) a: "C.F.O.P. Don Tonino Bello”, via Bruno Buozzi 3 a/b, 76123 Andria (BT), insieme ai seguenti documenti:

- Fotocopia carta di identità
- Fotocopia codice fiscale
- Fotocopia ultimo titolo di studio
- Cv formato europeo in italiano / francese / inglese
- 2 fototessere

In alternativa le copie del CV possono essere inviate via mail all'indirizzo global@musascuole.it. La mail dovrà avere come oggetto la dicitura "Progetto Leonardo Cooking In Europe – CV". La scadenza per inoltrare la domanda di partecipazione è il 30 novembre 2013 alle ore 12.00. Per maggiori informazioni sul progetto Cooking in Europe scarica e leggi il bando.