Lavoro, opportunità per giovani nelle multinazionali

Di Chiara Casalin.

Opportunità di lavoro e carriera presso importanti aziende: cameo e Unilever cercano laureati

ASSUNZIONI DI GIOVANI – Siete laureati e state cercando opportunità di lavoro o programmi di inserimento lavorativo? Unilever e cameo hanno delle proposte per voi.

Sono aperte infatti le candidature per l’Unilever Future Leaders Programme, il programma per diventare manager dell’azienda, mentre cameo cerca due trainee da assumere a tempo indeterminato.

Vediamo insieme i dettagli delle opportunità.

CERCA: Tantissime offerte di lavoro per te in Italia e all'estero

OPPORTUNITÀ LAVORO UNILEVER – Se sogni di diventare un manager puoi partecipare all’Unilever Future Leraders Programme, il programma per laureati che ha lo scopo di formare i futuri manager aziendali, fornendo l’opportunità di effettuare un periodo di formazione della durata di 2/3 anni affiancati dagli esperti delle diverse aree aziendali. Si può scegliere di essere assunti in una di queste funzioni aziendali: Marketing, Finance, Customer development (sales), Supply chain, Research and development, B2B, Human resources, IT, Legal e altro.

Come comportarsi quando si inizia un nuovo lavoro

REQUISITI – Possono partecipare al programma per laureati di Unilever ragazzi e ragazze in possesso di una laurea magistrale o specialistica con voto minimo di 105/110 nelle materie attinenti alla funzione aziendale per cui si fa domanda. È inoltre necessario avere un’ottima conoscenza dell’inglese. I candidati selezionati riceveranno una retribuzione allineata con il mercato del graduate programme. Se interessato a questa opportunità? Visita la pagina di Unilever Future Leader Programme e candidati.

SCOPRI ANCHE: Quanto vale la laurea sul mercato del lavoro

LAVORARE IN CAMEO – Un'altra opportunità di lavoro per laureati è offerta da cameo, l’azienda che opera nel settore alimentare. Cameo sta cercando due trainee da assumere a tempo indeterminato, uno nell’area marketing e uno per l’area tecnica ed effettuerà le selezioni attraverso un Career day. I due trainee effettueranno 18 mesi di percorso formativo all’interno di vari settori dell’azienda per poi essere inseriti nell’area di loro competenza.

LEGGI: 10 leggende sul colloquio di lavoro

CAREER DAY CAMEO – Se siete interessati a queste assunzioni in Cameo potete partecipare al Career Day che si svolgerà il prossimo 5 maggio a Desenzano del Garda. I requisiti necessari per partecipare alle selezioni sono:
- laurea specialistica o magistrale in ingegneria o materie economiche con voto minimo di 105/110
- precedente esperienza lavorativa o di stage durante gli studi
- un’esperienza internazionale maturata
- ottima conoscenza dell’inglese
- disponibilità alla mobilità internazionale

FOCUS: Gli errori che devi evitare quando scrivi il tuo CV

COME CANDIDARSI – Volete partecipare alle selezioni di cameo? Allora leggete attentamente il programma del career day e inviate il vostro curriculum all’indirizzo mail: cameo@cameo.it indicando nell’oggetto: “Caree day in DolceCasa cameo”. I 50 candidati migliori parteciperanno alle selezioni del 5 maggio.

Per sapere di più sulle offerte di lavoro di cameo visitate la pagina relativa alle posizioni aperte.