Gi Group porta il lavoro in passerella: oltre 100 opportunità nel fashion

Di Andrea Maggiolo.

La sezione Fashion & Luxury della divisione Retail di Gi Group segnala, nelle principali città d'Italia e in particolare a Firenze e Milano, numerose opportunità di lavoro sia per alcune delle più importanti case di moda italiane e straniere che per molte delle principali catene retail di abbigliamento

Con l'avvicinarsi delle presentazioni in showroom delle nuove collezioni previste tra Giugno e Luglio e di importanti eventi per il settore, il mondo del fashion e del retail richiede numerosi professionisti.

La sezione Fashion & Luxury della divisione Retail di Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, segnala, nelle principali città d'Italia e in particolare a Firenze e Milano, numerose opportunità di lavoro sia per alcune delle più importanti case di moda italiane e straniere che per molte delle principali catene retail di abbigliamento, intimo, accessori e sport.

"Il periodo a ridosso della fine della Primavera è da sempre un momento fondamentale per le campagne vendita sia delle maison di moda che dei punti vendita retail – afferma Fulvio Tizzano, Responsabile Divisione Retail di Gi Group – Figure con particolari competenze tecniche e manuali come le sarte, le vestieriste e gli stilisti o dotate di buone capacità relazionali, nonché di spiccate competenze linguistiche come gli addetti vendita, i responsabili di punti vendita e le addette allo showroom sono, tra l'altro, oltre che molto richieste dal mercato, anche ben retribuite".

Proprio la conoscenza delle lingue straniere rappresenta una marcia più per lavorare in questo settore. L'inglese è, infatti, sempre richiesto per le professioni a contatto con il pubblico, sia in negozio che durante le sfilate e la conoscenza di una seconda lingua, come cinese o russo (anche madrelingua) è sempre apprezzata dalle aziende.

Tra le ricerche in corso si segnalano in particolare per Milano e Firenze, ma anche Roma, Napoli, Bologna e alcune Province venete (Padova, Venezia, Treviso) le seguenti:

10 Addette alle vendite con competenze linguistiche (russo – cinese – inglese)
10 Addette allo showroom con conoscenza della lingua inglese

10 Modellisti – settore abbigliamento
10 Modellisti – settore calzature
10 Modellisti – settore accessori e pelletteria
10 Responsabili controllo qualità
10 Stilisti
10 Vestieriste
10 Visual Merchandiser
10 Direttori – Responsabili di punto vendita
10 Beauty Consultant
10 Personale amministrativo per grandi marchi italiani

Le tipologie contrattuali previste sono contratto di somministrazione a tempo determinato o altre tipologie contrattuali previste dalle normative vigenti. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum a fashion@gigroup.it indicando nell'oggetto della e-mail la posizione per cui ci si candida.