Offerte di lavoro e di stage alla Banca Centrale Europea

Di Chiara Casalin.

Molte assunzioni e possibilità di tirocinio alla BCE. Se vuoi cogliere l'occasione e fare un'esperienza in ambito internazionale trovi tutte le informazioni qui

OFFERTE DI LAVORO E DI STAGE 2014 - La Banca Centrale Europea, che ha sede a Francoforte in Germania, è costantemente alla ricerca di nuovo personale da inserire con contratti di lavoro a tempo determinato e con tirocini all'interno dei suoi uffici, sia nel settore bancario che in quello corporate. Le offerte di lavoro della BCE sono rivolte di solito a persone con esperienza, mentre per i giovani neolaureati è possibile partecipare ai programmi di stage retribuiti.

LE COMPETENZE PIU' RICHIESTE DALLE AZIENDE OLTRE ALLA LAUREA

OPPORTUNITA' DISPONIBILI - In questo momento la Banca Centrale Europea assume economisti, esperti IT, traduttori legali, analisti dati, specialisti nella comunicazione e capi divisione. Per chi non ha esperienza sono disponibili invece tirocini nel settore legale, economico, dei servizi di traduzione e comunicazione ed IT.

I 10 PAESI CON LE ASPETTATIVE DI GUADAGNO PIU' ALTE

TIROCINI DELLA BCE - I tirocini offerti dalla BCE sono retribuiti e hanno una durata che varia dai 3 ai 6 mesi, prolungabili fino a 12. Agli stagisti viene assegnata una borsa tra i 1.050€ ai 1.900€ al mese, a seconda del ruolo ricoperto e del grado di istruzione che si possiede. In più la Banca rimborsa le spese di viaggio e fornisce un alloggio.

LE PROFESSIONI DEL FUTURO: I LAVORI DEL 2030

REQUISITI - Gli stage presso la Banca Centrale Europea sono rivolti a giovani maggiorenni in possesso almeno di una laurea triennale, che sono cittadini di uno degli Stati membri dell'UE o dei Paesi candidati, che hanno un'esperienza lavorativa di non più di 12 mesi, che non hanno effettuato più di 6 mesi di tirocinio e che conoscono l'inglese e almeno un'altra lingua ufficiale dellUnione in modo fluente.

COME SI SCRIVE UN CURRICULUM IN INGLESE

PER CANDIDARSI - Per candidarsi alle offerte di lavoro e di tirocinio presso la BCE potete consultare tutte le posizioni aperte ricercandole all'interno della pagina "Job Search" del sito della Banca Centrale Europea. Le candidature devono essere inoltrate online. Per maggiori informazioni sui programmi di tirocinio e sulle opportunità di lavoro visitate la pagina dedicata alle domande di lavoro.