8.324 offerte di lavoro: le opportunità che arrivano con la primavera

Di Barbara Leone.

Con la primavera e l'estate aumentano le offerte di lavoro: ecco tutte le opportunità per chi è alla ricerca di un'occupazione. Scegli il settore di tuo interesse ed invia subito la tua candidatura

Sei alla ricerca di un lavoro? E' questo il momento giusto per trovarlo. Con la primavera si aprono infatti molte selezioni in vari settori. E sono più di 8.000 le opportunità di lavoro in tutta Italia. Cosa stai aspettando? Cerca subito il settore che ti interessa maggiormente ed invia la tua candidatura. Non lasciarti sfuggire queste importanti opportunità di lavoro. Ecco tutte le offerte più interessanti per la primavera e l'estate 2012.

CERCA LAVORO: 1.000 offerte di lavoro per te. CLICCA QUI >>

job_2Il marchio di biancheria intima Yamamay cerca personale per i punti vendita presenti in tutta Italia e per la propria sede centrale. Nello specifico, si cercano le seguenti figure: personale di vendita per le sedi di Varese, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, Roma Ciampino, Roma centro, Firenze e Milano; beauty trainer con la qualifica di make-up artist ed esperienza nel settore vendita per le sedi in tutta Italia; un coordinatore ufficio mare con esperienza, un modellista di maglieria e pigiameria; un web marketing specialist per la sede centrale di Gallarate in provincia di Varese. Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il form sul sito di Yamamay.

CURRICULUM: Cos'è e come si fa. CLICCA QUI >>

Il Gruppo Finanziario Unipol cerca personale per le sedi in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Puglia. Si offrono contratti a tempo indeterminato e stage. Nello specifico il gruppo cerca le seguenti figure professionali: addetti al front office per la sede di Roma (candidature entro il 30 aprile); un laureato in Giurisprudenza con 2 anni di esperienza in ambito contrattualistico per la sede di Bologna (candidature entro il 30 marzo); un laureato in Giurisprudenza con 2/3 anni di esperienza nel diritto societario per la sede di Bologna (candidature entro il 30 marzo); laureati in medicina per svolgere valutazioni assicurative di prestazioni sanitarie per la sede di Bologna (candidature entro il 30 aprile);assistenti alla poltrona per l’apertura di un nuovo Centro Medico a Roma (candidature entro il 30 aprile); laureandi o laureati in Giurisprudenza da inserire nella Direzione Legale di San Donato Milanese (candidature entro il 31 marzo); neolaureati in Economia/Giurisprudenza per le sedi in Puglia (candidature entro il 30 aprile); neolaureati in Economia e Scienze Statistiche per il controllo di gestione commerciale e budget nella sede di Bologna (candidature entro il 30 aprile); neolaureati in Scienze della Comunicazione per la sede di San Donato Milanese (candidature entro il 15 aprile). Le candidature si possono inviare tramite il sito dell'Unipol, scegliendo l'offerta di interesse.

LEGGI: Le 30 Apps che ti aiutano a trovare lavoro. CLICCA QUI >>

Barilla seleziona neolaureati e personale con esperienza. Ai primi saranno offerti stage formativi, mentre ai secondi contratti a tempo indeterminato. Le offerte di lavoro sono per la sede dell'azienda a Parma. Nello specifico si ricercano le seguenti figure professionali: BD&I Marketing Manager con almeno 5 anni di esperienza; Category Developer Manager con laurea in Economia o simili e 3/4 anni di esperienza; Human Capital Manager con laurea in materie economiche e 3/4 anni di esperienza; IT Infrastructure & Communication Specialist con laurea in Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni e 2 anni di esperienza; Marketing Brand Manager con 3/5 anni di esperienza; Packaging Design Specialist con 1/2 anni di esperienza; Internship Academia Barilla laureandi o laureati da non più di 12 mesi e con al massimo 2 anni di esperienza; neolaureati o laureandi, con esperienza di studi o lavoro all’estero, o con master e ottima conoscenza dell’inglese per stage in Category Management, Affari Legali, Innovation Platform, Food Research Labs, Cremona Plant Technical Unit, Integrated Accounting, Marketing Italia, Product Development ed Ufficio Acquisti. Le candidature si possono inviare tramite il sito di Barilla, scegliendo l'offerta di riferimento.

TEST: Andresti all'estero pur di trovare lavoro? CLICCA QUI >>

Valtur cerca per l'estate 2012 500 giovani di età compresa tra 19 e 35 anni da impiegare nei vari villaggi turistici nei seguenti profili: cuochi, camerieri e barman, responsabili e addetti all’accoglienza, animatori di contatto e animatori per bambini, istruttori sportivi, musicisti, costumisti, ballerini, DJ, tecnici suono e luci, operatori del benessere. Le candidature si possono inviare tramite il sito di Valtur.

LEGGI: Mercato del lavoro, come cambierà con la riforma. CLICCA QUI >>

I Grandi Viaggi cerca giovani di età compresa tra 18 e 32 anni da impiegare, durante l'estate 2012, nei propri villaggi turistici nei seguenti profili: tecnici dello spettacolo (coreografi, costumisti, scenografi, tecnici suono/luci, dj); musicisti/pianobar; animatori di contatto ed hostess, torneisti; responsabili mare; istruttori sportivi qualificati (canoa, fitness, nuoto, palestra, scherma, tennis, tiro con l’arco, vela, windsurf), attività e intrattenimento giovani ospiti: coordinatori ed animatori per nursery (0-2 anni), baby (3-5 anni), mini (6 – 11 anni), junior (12 – 17 anni); responsabili e addetti alle escursioni; responsabili e addetti alle boutique. Le candidature si possono inviare tramite il sito di Grandi Viaggi.

GUIDA: Come scrivere una lettera di presentazione. CLICCA QUI >>

Jolly Animation Group cerca 500 animatori da impiegare, durante l'estate, nelle strutture turistiche in Italia e all'Estero. Si cercano le seguenti figure professionali: responsabili equipe, coreografi, ballerini, torneisti, animatori di contatto, responsabili baby-mini-junior club, cabarettisti, pianobar, istruttori di fitness, tennis, windsurf, vela, tiro con l’arco, canoa e nuoto, scenografi, costumisti, tecnici audio/video/luci, assistenti bagnanti, hostess. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum, allegando una foto recente a figura intera, all'indirizzo email g.califano@jollyanimation.com.

LEGGI: I 10 lavori che rendono felici. CLICCA QUI >>

L’associazione culturale ITF (Independent Teachers’ Foundation) cerca personale da impiegare durante la stagione estiva 2012 nei centri vacanze studio e nei college in Gran Bretagna, Irlanda, Francia e Spagna. Nello specifico si cercano le seguenti figure professionali: 50 direttori e assistenti di centri vacanze studio; 30 responsabili delle attività; 50 istruttori sportivi; 20 assistenti bagnanti; 470 accompagnatori e animatori per ragazzi; 20 assistenti per disabili; 100 medici; 100 infermieri professionali. Le candidature si possono inviare tramite il sito di ITF. Ai candidati ammessi alle selezioni sarà comunicata tramite email la data del colloquio.

TEST: Lavori estivi: quale è il più adatto a te? CLICCA QUI >>

Il Cefo (Centro europeo di formazione e orientamento) cerca 500 accompagnatori e animatori socio-culturali per i centri vacanze in Italia e all'estero. Inoltre cerca 60 medici, infermieri professionali, assistenti per disabili ed insegnanti di lingua inglese. I candidati devono avere almeno 21 anni per i centri in Italia e 23 per i centri all'estero. Per candidarsi si può inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo email cefo@email.it.

LEGGI: I lavori in cui le donne sono più pagate. CLICCA QUI >>

Il parco di divertimenti Gardaland di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, cerca 600 addetti da impiegare alle attrazioni tematiche e acquatiche, alle vendite, all’accoglienza o alla ristorazione (baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti). Si cercano anche addetti ai meetings & events, impiegati amministrativi, operatori front office e operatori booking per il Gardaland Resort Hotel. Le candidature si possono inviare tramite il sito di Gardaland, scegliendo l'offerta di riferimento, oppure tramite l'indirizzo email cv@gardaland.it, inviando il curriculum vitae completo di fototessera.

FORUM: Cerco ed offro lavoro. CLICCA QUI >>

Il parco acquatico Hydromania di Roma cerca 54 persone, di età compresa tra 18 e 35 anni, da impiegare come animatori, bagnini, addetti ristorazione, baristi, fotografi e cassieri. Nello specifico si cercano 3 addetti alla tavola calda, 1 addetto alla gastronomia, 12 baristi, 2 artisti per tatuaggi, 8 animatori, 1 animatore mini club, 2 fotografi, 2 assistenti alla clientela, 3 addetti alle casse e 20 assistenti bagnanti. Per candidarsi si può inviare il proprio curriculum vitae con foto all'indirizzo email venti@elcamania.it specificando il profilo per il quale ci si candida.

LEGGI: Le 5 domande che decidono se sarai assunto. CLICCA QUI >>

Peter Pan Animazione
cerca 500 animatori da impiegare nei villaggi turistici, nei residence club e negli hotel in Italia o all'estero. Si cercano le seguenti figure professionali: capi equipe, piano bar, scenografi, coreografi, responsabili e animatori baby/mini/junior club, hostess, animatori e animatrici di contatto, istruttori fitness e balli di gruppo, fotografi, ballerini, cantanti, cabarettisti, attori, istruttori tennis, istruttori canoa e sportivi. Gli interessati possono inviare il curriculum, completo di foto, all’indirizzo email risorseumane@peterpananimazione.it.

GUIDA: Le 10 nuove professioni del futuro. CLICCA QUI >>

Samarcanda Animazione cerca 1200 animatori da impiegare nelle strutture turistiche in Italia e all'Estero. Nello specifico si cercano: Addetti all'Area Tecnica (capo equipe, capo animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luce, dj, costumista, attrezzista, musicista di pianobar, strumentista, cantante, cabarettista, commessa, tecnico video); Addetti all'Area Sportiva (capo sport, responsabile sport di mare, istruttore di vela, wind-surf, canoa, nuoto, tennis, tiro con l’arco, golf, fitness, squash, equitazione, arti marziali, body building, palestra, accompagnatore sci, accompagnatore snorkelling); Addetti all'Area Giovani Ospiti (puericultrice, baby club, miniclub, teeny, junior); Addetti all'Area Contatto e Accoglienza (responsabile ufficio club, guest relations, ginnastiche, escursionista, desk, plurilingue, ballerina, responsabile animazione di contatto, animatore di contatto, torneista sportivo). Le candidature si possono inviare tramite email all'indirizzo risorse.umane@samarcanda.com oppure compilando il form sul sito di Samarcanda Animazione.

TEST: Sai davvero scrivere un buon curriculum? CLICCA QUI >>

L’Hotel Andilana Beach in Madagascar cerca personale per la propria struttura turistica. Si cercano: Direttore e Vice Direttore, Responsabile Food & Beverage, Responsabile Booking, Responsabile reparto lavanderia e fotografo. Le candidature si possono inviare tramite email all'indirizzo andilana@nosybe.com. Si cercano inoltre commesse per boutique, preparatore atletico, nutrizionista, maestro yoga, astronomo ed estetista. Il cv con foto si deve inviare all'email Andilana@Andilana.info.

LEGGI: Le migliori aziende in cui lavorare. CLICCA QUI >>

Chia Laguna Resort cerca 350 persone da impiegare nella propria struttura a Domus de Maria, in provincia di Cagliari, nei seguenti profili: impiegati amministrativi e commerciali, Front Office Manager, Assistenti Governante, Segretari di ricevimento, Portieri Notturni, Camerieri di sala e ai Piani, Maitre, Chef de Rang, Capi Partita, Pizzaioli, Generici e Facchini. Gli interessati possono inviare il proprio CV all'indirizzo email hr@hotelchialaguna.com precisando il ruolo per il quale ci si candida oppure tramite il sito di Chia Laguna Resort.

LEGGI: Le frasi più assurde lette nei CV. CLICCA QUI >>

Villaggi & Tribù cerca 600 animatori per i villaggi turistici in Calabria, Sardegna, Veneto e Trentino Alto Adige. Si cercano nello specifico: capi animazione, animatori di contatto, addetti Miniclub, Jr Club, coreografe, ballerine, insegnanti di Fitness, DJ tecnici luci e suono, hostess e steward, addetti pianobar, scenografi, attrezzisti, assistenti bagnanti, commesse, gerenti boutique, fotografi, istruttori / praticanti di canoa, W-surf, tennis, tiro con l’arco. Gli interessati possono compilare il form online sul sito di Villaggi & Tribù.

TEST: Quale contratto lavorativo si adatta di più a te? CLICCA QUI >>

Club Animazione cerca 500 persone da impiegare nei villaggi turistici in Italia. Nello specifico si ricercano: Addetti al Settore Animazione (capo animazione, responsabile animazione diurna, animatore di contatto, organizzatore di giochi e tornei, coreografi, ballerini, insegnante ballo latino americano); Addetti allo Sport (istruttore di tennis, istruttore di tiro con l’arco, istruttore di calcio, istruttore di aerobica – fitness, assistente palestra, istruttore di acquagym, istruttore di wind surf, istruttore di canoa, istruttore di nuoto, assistente bagnanti con brevetto); Addetti al Mini Club (Assistenti baby club, mini club, junior club; Tecnici (scenografi, tecnico audio/luci, dj, costumista); Artisti (musicista di piano/chitarra bar, cantante, cabarettista); Addetti ai servizi (capo hostess, hostess/assistente, hostess ballerina, commessa). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum tramite il sito di Club Animazione.

LEGGI: Le domande più assurde che potrebbero farti al colloquio. CLICCA QUI >>

PHE (Planet Holiday Entertainment) cerca 400 persone da impiegare nelle strutture turistiche italiane ed estere. Si cercano: Capi Equipe, Piano Bar, Scenografi, Coreografi/e, Responsabili e Animatori Baby, Mini, Junior Club, Hostess, Animatori e Animatrici di Contatto, Istruttori Fitness e Balli di gruppo, Fotografi, Ballerini, Cantanti, Cabarettisti, Attori, Istruttori Tennis, Istruttori Canoa, Sportivi. Le candidature si possono inviare tramite il sito di PHE.

GUIDA: Le aziende con i migliori ambienti di lavoro. CLICCA QUI >>

Ernst & Young, azienda leader nei servizi legali e finanziari, cerca 700 persone da impiegare negli uffici di Roma, Milano ed in altre sedi in Italia (Bergamo, Brescia, Genova, Torino, Padova, Treviso, Verona, Bologna, Firenze, Ancona, Perugia, Napoli e Bari). L'offerta è rivolta prevalentemente a laureandi o neolaureati in Economia, Ingegneria gestionale, Ingegneria ambientale, Ingegneria elettronica, Informatica e Giurisprudenza. Gli interessati possono inviare la propria candidatura tramite il sito di Ernst & Young, scegliendo l'offerta di interesse.

TEST: Sei disposto a tutto per trovare lavoro? CLICCA QUI >>

OVS Industry cerca giovani diplomati e laureati, di età compresa tra 22 e 28 anni, da impiegare come allievi direttori di negozio in tutta Italia. Gli interessati possono inviare il proprio CV compilando il form sul sito di Oviesse.

TEST: Sei pronto per cercare lavoro? CLICCA QUI >>

Conad cerca 500 persone da impiegare nel corso del 2012 nei nuovi punti vendita in tutta Italia. Per la prossima apertura dei supermercati a Calvisano (BS) e a Cologno al Serio (Bergamo) si cercano addetti alle vendite e alla cassa, addetti al banco salumi, ortofrutta, latticini, forno, carni e pesce. I candidati devono avere un'età compresa tra 25 e 45 anni. Si cercano anche giovani addetti alle vendite di età compresa tra 18 e 25 anni. Le candidature si possono inviare tramite il sito di Conad.

CERCHI ALTRE RISORSE sul mondo del lavoro? CLICCA QUI >>

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Come si fa la lettera di presentazione >>
- Come trasformare il profilo di FB in un curriculum >>
- Cerchi lavoro? Fai un concorso >>
- Come scrivere un curriculum in inglese >>



10 cose da mettere nel CV >>

Le 10 nuove professioni del futuro >>


Come mettersi in proprio >>

Cerchi lavoro? Fai un concorso >>

Come scrivere un CV in inglese >>

Le 30 Apps che ti aiutano a trovare lavoro >>


10 cose da non fare al colloquio di lavoro >>

Le 5 domande che decidono se sarai assunto >>

10 consigli per il colloquio di lavoro di gruppo >>

Come si fa la lettera di presentazione >>