Cercasi cuochi per ristoranti italiani in Inghilterra

Di Marta Ferrucci.

Un cuoco italiano da anni in Inghilterra è alla continua ricerca di personale per la catena di ristoranti in cui lavora. Un'ottima occasione per chi è alla ricerca di lavoro e ha voglia di confrontarsi con un'altra cultura, imparare la lingua e mettersi alla prova.

Studenti.it ha conosciuto anni fa Francesco Guarracino, cuoco di Sorrento che lavora per una catena di ristoranti italiani in Inghilterra; grazie a questo lavoro è riuscito ad unire due passioni: quella per la cucina e quella per i viaggi. Oggi è capo cuoco a Leeds, in Inghilterra, ed è alla continua ricerca di personale.

Francesco ogni tanto ci ricontatta per cercare personale ed anche stavolta ci segnala: "sono stato recentemente in Italia e ho trovato molte persone che hanno difficolta' a trovare lavoro e siccome negli ultimi anni grazie a Voi ho assunto piu' di 100 cuochi volevo segnalare che da noi siamo sempre alla ricerca di personale".

Lavorare in Inghilterra per qualche mese è un'ottima occasione per confrontarsi con un mondo e una cultura diversa, fare una costruttiva esperienza di lavoro e imparare -o migliorare- l'inglese. Inoltre quest'esperienza si svolgerà all'interno di un contesto amichevole e familiare perchè il lavoro è presso una catena di ristoranti italiani e questo, almeno all'inizio, facilita i rapporti e l'integrazione.

Ecco una mini intervista-annuncio

Il mio nome e' Francesco Guarracino, sono un capo cuoco che lavora in Inghilterra per una compagnia che ha 34 ristoranti e sono sempre alla ricerca di cuochi italiani.

Caratteristiche dei candidati
L'aspetto più importante del candidato che stiamo cercando è l'entusiasmo e la passione per il cibo.

Che tipo di cibo si cucina?
Ottimo cibo con ingredienti fantastici, tutti freschi e tutto e' preparato all'interno del ristorante, dal pane ai gelati

Cosa offre l'azienda
Formazione integrale e l'arte di preparare il cibo italiano, un team di supporto e ottime possibilità di sviluppare nuove competenze.

Stipendio
Offriamo scala delle retribuzioni correnti a seconda delle competenze e l'esperienza. Siamo generosi col nostro personale e ci si può aspettare aumenti e gratifiche con il progresso.

Che altro dire? Spero di sentirvi presto e di avere l'opportunita di lavorare insieme!

Per saperne di più: www.piccolinorestaurants.co.uk

Questa offerta ti interessa? Manda il tuo il tuo curriculum vitae a francescoguarracino@hotmail.com.

Vuoi saperne di più su Francesco e la sua avventura inglese? Leggi l'intervista del 2009