Lavoro Poste Italiane: assunzioni di portalettere per il 2016

Poste Italiane ha pubblicato offerte di lavoro per portalettere in tutta Italia. Ecco i requisiti, le scadenze e come candidarsi

Lavoro Poste Italiane: assunzioni di portalettere per il 2016

LAVORO POSTE ITALIANE – A.A.A. portalettere cercasi! Sono state pubblicate nuove offerte di lavoro di Poste Italiane per postini nelle seguenti regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Calabria, Campania, Sicilia, Sardegna, Basilicata, Puglia, Emilia Romagna e Marche.
I portalettere saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato a decorrere da febbraio 2016. La durata dei contratti varierà a seconda delle esigenze specifiche di Poste Italiane per l’area specifica.
Per candidarsi c’è tempo fino al 6 gennaio 2016. Ecco i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni e come inviare il proprio curriculum!

Focus: Offerte di lavoro e di stage in Italia e all'estero

LAVORO POSTE ITALIANE PORTALETTERE – Negli annunci di lavoro di Poste Italiane viene specificato che per lavorare come portalettere occorre:
- avere un diploma di maturità con voto minimo di 70/100 oppure una laurea, anche triennale, con voto minimo di 102/110
- avere una patente di guida valida
- essere in grado di guidare il motomezzo aziendale (la prova di guida viene fatta con un motorino 125cc a pieno carico di posta)
- presentare un certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Come superare il colloquio di lavoro: segui i consigli del coach!

OFFERTE LAVORO PORTA ITALIANE 2016 – Per candidarsi occorre visitare la pagina delle offerte di lavoro di Poste Italiane, registrarsi sul portale, inserire il proprio curriculum e inoltrare la candidatura cliccando sul pulsante “candidati” che trovate nella pagina dell’annuncio di lavoro che vi interessa.
La selezione prevede tre fasi: per prima cosa vi verrà inviata (a partire dalla seconda metà di gennaio 2016) una mail con il link ad un test attitudinale da svolgere online. Chi supererà il test verrà poi contattato per le fasi successive: un colloquio di lavoro e il test di guida del motomezzo aziendale.
Vi ricordiamo che le candidature devono essere inoltrate entro il 6 gennaio 2016.
Per sapere di più cliccate qui.

Un consiglio in più