Centinaia di offerte di lavoro con Starwood, una delle più grandi società alberghiere del mondo

Di Andrea Maggiolo.

Se si pensa che l'industria alberghiera abbia a che fare solamente con la pulizia delle stanze e la registrazione degli ospiti, si resterà sorpresi dalla varietà delle scelte lavorative. Ogni hotel e ogni resort è paragonabile a una piccola città. Starwood, che gestisce centinaia di strutture in tutto il mondo, ha tante posizioni aperte proprio in questo momento

Se vuoi provare a trovare il lavoro che fa per te in una grossa società alberghiera, ci sono alcune realtà che attraverso il web aggiornano costantemente le posizioni aperte nelle strutture di tutto il mondo.

Un esempio è la Starwood Hotels & Resorts Worldwide. E' una società che, in modo diretto o indiretto, si occupa della gestione di centinaia di hotel e resort in vari paesi europei e non solo. Sul sito www.starwoodhotels.com > Opportunità di lavoro si può fare una ricerca specificando sede e impiego prescelto.

Quali sono le posizioni aperte?
Se si pensa che l'industria alberghiera abbia a che fare solamente con la pulizia delle stanze e la registrazione degli ospiti, si resterà sorpresi dalla varietà delle scelte lavorative. Ogni hotel e ogni resort è paragonabile a una piccola città, in cui sono presenti impieghi che vanno dall'autotrasportatore al ragioniere e dall'addetto alla sicurezza al responsabile commerciale.

Le posizioni aperte in queste settimane sono davvero numerose. Si va dal campo dell'amministrazione e della contabilità, ai mestieri classici del settore alberghiero come camerieri, facchini, ecc. ecc. Le offerte riguardano tantissimi paesi, dalla Francia alla Spagna, dalla Germania all'Inghilterra fino all'Asia e al Sudamerica. Un'opportunità davvero concreta e soprattutto immediata. Tutti i posti liberi devono infatti essere coperti al più presto. Ma ci sono opportunità anche nel campo della grafica, della progettazione e del marketing.

In questo momento, ad esempio, negli Stati Uniti ci sono offerte molto "originali":
- 1 Sr. Graphic Designer, Brand Design presso il Starwood Design Center di New York
- 1 Graphic Designer, Brand Design presso il Starwood Design Center di New York
- 1 Esthetician press oil St. Regis Hotel di San Francisco

Come trovare il lavoro che fa per te

Se si desidera ricevere una notifica a mezzo e-mail delle posizioni Starwood che corrispondono ai propri interessi e alle proprie capacità, è possibile creare un profilo JobAlert. Naturalmente a seconda della posizione desiderata, le qualifiche richieste e le esperienze sono più o meno elevate. Ma c'è un requisito comune: la lingua inglese deve essere conosciuta almeno discretamente, e saranno favoriti coloro che conoscono anche un'altra lingua straniera.

Inoltre il sito della società è il posto adatto per tenere d'occhio le nuove inaugurazioni di hotel della catena in tutto il mondo: sarete i primi a consultare le prossime opportunità di lavoro nella vostra area di residenza, ricercando nuovi hotel e resort con inaugurazioni previste nei prossimi anni.

Stipendi e benefit
Gli stipendi offerti da questa società alberghiera sono particolarmente competitivi. Lo stipendio base e altre forme di indennità dipendono dalla sede, dal livello, dalle mansioni e da numerosi altri fattori, ma sono sempre concorrenziali rispetto all'offerta di altri datori di lavoro. Un riesame annuo delle prestazioni offre ai membri dello staff l'opportunità di ottenere degli aumenti della paga base e, in alcuni casi, dei premi annuali. Starwood dispone di programmi "Pausa retribuita" e programmi vacanze destinati al personale, per incoraggiare i membri del personale a mantenere un salutare equilibrio tra vita personale e lavoro.

Cerca l'offerta che fa per te su www.starwoodhotels.com.

Link utili
Cerca Lavoro di Studenti.it
Concorsi pubblici
Offerte di lavoro delle agenzie interinali
Opportunità in Svezia, Irlanda e Portogallo con l'Eures

L'INPS cerca 2.600 avvocati
Guida ai finanziamenti per l'imprenditoria giovanile