Facebook assume: tante offerte di lavoro in Europa e negli USA per laureati

Di Andrea Maggiolo.

Ci sono sempre molte opportunità di lavoro nelle sedi in tutto il mondo del social network ideato da Mark Zuckerberg. Sono numerose le "aree di lavoro": dalla comunicazione al commerciale, dallo sviluppo di software al design, dall'IT al marketing, fino al recruiting. Le sedi di lavoro sono dislocate in diversi continenti, da Londra a Dublino, dalla Francia a New York, dal Texas fino alla sede californiana di Facebook a Palo Alto

Lavorare in un colosso del web è il tuo obiettivo? Facebook, che nel 2010 ha addirittura superato Google per traffico web negli Usa, è sempre alla ricerca di nuove figure professionali.

Certo, si tratta di figure molto qualificate, quelli che negli annunci di lavoro solitamente vengono definiti "brillanti neolaureati", che sono pronti a lasciare l'Italia.

I requisiti da possedere per lavorare nell'azienda di Mark Zuckerberg infatti non sono pochi. E' innanzitutto necessaria una perfetta conoscenza dell'inglese, scritto e parlato. Poi per ogni profilo ci sono requisiti dettagliati.

Sono numerose le "aree di lavoro": dalla comunicazione al commerciale, dallo sviluppo di software al design, dall'IT al marketing, fino al recruiting. La maggior parte delle posizioni lavorative aperte attualmente è nel settore informatico, ma anche nel settore della comunicazione adesso ci sono più di 10 posizioni aperte.

Le sedi di lavoro sono dislocate in diversi continenti, da Londra a Dublino, dalla Francia a New York, dal Texas fino ad arrivare ovviamente alla sede californiana di Facebook a Palo Alto.

E' molto semplice inviare la propria candidatura. Tutte le offerte sono raccolte all'indirizzo www.facebook.com/careers. Bisognerà quindi compilare un form con le proprie esperienze di studio e lavoro. E' anche possibile allegare il proprio curriculum vitae.

Link utili
Cerca Lavoro
Forum Lavoro
Concorsi Pubblici