Offerte di lavoro per infermieri e OSS: opportunità in Italia e all'estero

Di Chiara Casalin.

Offerte di lavoro in Inghilterra per infermieri e concorsi in Italia per infermieri e Operatori Socio Sanitari

OFFERTE DI LAVORO INFERMIERI – Ci sono delle nuove opportunità per infermieri e per operatori socio sanitari in questo momento, con due concorsi in Italia e due offerte di lavoro all’estero.

Siete incuriositi? Allora vediamo insieme le diverse opportunità e le informazioni per candidarsi!

Cerchi lavoro: guarda qui tante offerte per te

OFFERTE LAVORO INFERMIERI ESTERO – Se siete interessati a lavorare all’estero, il National Health Service ricerca 5 infermieri da assumere a tempo indeterminato presso alcuni ospedali di Londra e del Regno Unito. È prevista una retribuzione fra i 23,300 euro e i 34,200 euro all’anno. Questa offerta è un’ottima opportunità per laureati in infermieristica anche con poca esperienza. Per vedere tutti i dettagli di questa opportunità leggete l’annuncio di lavoro.

Focus: come scrivere un curriculum in inglese

INFERMIERI LAVORO ESTERO – Un’altra offerta di lavoro per infermieri nel Regno Unito viene da IGM Personal recruitment, azienda di ricerca e selezione del personale sanitario, che cerca 20 infermieri per una residenza nel Sumerset specializzata in Geriatria. Gli infermieri saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato. Per scoprire tutto su questa opportunità leggete l’offerta di lavoro di IGM. Le candidature vanno presentate entro il 21 luglio 2014.

Le domande di un colloquio di lavoro in inglese

CONCORSI INFERMIERI – Per quanto riguarda le opportunità per infermieri in Italia Invece, la ASL Napoli 1 Centro ha pubblicato un avviso pubblico di mobilità regionale e interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato di 12 posti di Infermiere. Per poter partecipare occorre essere infermieri a tempo indeterminato presso Aziende Ospedaliere, AA.SS.LL. o I.R.C.S. Pubblico del S.S.N., aver terminato il periodo di prova e non aver terminato il periodo di comporto, avere l’idoneità fisica al posto da ricoprire e non aver cause ostative al mantenimento del rapporto del pubblico impiego.
Se volete partecipare alle selezioni, potete scoprire tutto su questa opportunità sul bando di mobilità per 12 infermieri.

Da non perdere: le 5 bugie che ti aiutano a trovare un lavoro

CONCORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO – Infine, un’altra opportunità nel settore sanitario in Italia è quella offerta dall’ASL di Matera, in Basilicata. È aperto infatti un concorso pubblico per titoli ed esami per coprire 25 posti di Operatore Socio sanitario (OSS) a tempo indeterminato. Le candidature devono essere inviate entro la scadenza del 24 luglio 2014.

Volete sapere di più sul concorso? Potete leggere tutti i dettagli nel bando ufficiale.