La Rinascente cerca allievi capo area e stagisti

Di Andrea Maggiolo.

Possono fare domanda per questo lavoro giovani con età compresa tra 25 e 35 anni che abbiano conseguito la laurea in discipline economiche, umanistiche o giuridiche e che, preferibilmente, abbiano avuto qualche esperienza di vendita o di gestione. Gli stagisti sono destinati al negozio di Roma

La Rinascente, storica catena di grandi magazzini, ha dato inizio alla selezione di allievi capo area in tutta Italia. Coloro che supereranno le selezioni entreranno a far parte dell'Accademia Allievi. Si tratta di un percorso che vuole garantire una formazione completa sul tipo di lavoro che si dovrà svolgere.

Possono fare domanda per questo lavoro giovani con età compresa tra 25 e 35 anni che abbiano conseguito la laurea in discipline economiche, umanistiche o giuridiche e che, preferibilmente, abbiano avuto qualche esperienza di vendita o di gestione. Tra i requisiit non può mancare la conoscenza dei prodotti che sono in vendito nei negozi della catena (abbigliamento, profumeria, accessori, ristorazione).

Il percorso formativo dura all'incirca dodici mesi tra parte teorica e parte pratica. Al termine i giovani capi area sapranno occuparsi a livello manageriale degli obiettivi commerciali e della gestione delle risorse umane. C'è anche un'altra selezione in corso, per stagisti da inserire nel punto vendita Rinascente di Roma: i ragazzi e la ragzze saranno formati nel campo della vendita.

Per proporre la propria candidatura bisogna visitare il sito www.rinascente.it.