Nuove opportunità di lavoro nel mondo della bellezza

Di Barbara Leone.

La Divisione Fashion&Luxury di Gi Group ricerca e seleziona su tutto il territorio nazionale 300 profili da inserire nel settore della cosmetica: scopri come candidarti

250 Beauty Consultant e 50 Make Up Artist: sono queste le figure professionali che la Divisione Fashion&Luxury di Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, sta attualmente ricercando in tutta Italia da inserire presso le profumerie e/o i corner dedicati alla cosmesi situati all’interno di importanti strutture commerciali e aeroporti.

CERCA LAVORO: 1.000 offerte di lavoro per te. CLICCA QUI >>

Malgrado un quadro economico ancora difficile, il settore della cosmesi in Italia ha registrato una sostanziale tenuta registrando 9.300 milioni di euro di valore per una crescita pari a un punto percentuale rispetto al 2010. – afferma Cristina Lodi, Responsabile della Divisione Fashion & Luxury di Gi Group – La nostra Divisione, pertanto, dopo aver supportato, in occasione della settimana della moda di Milano, alcune prestigiose aziende del settore nella ricerca del personale, si sta occupando di selezionare nuovi profili per il comparto bellezza, ambito nel quale, si attende un consolidamento della crescita nel 2012”.

CURRICULUM VITAE: Cos'è e come si fa. CLICCA QUI >>

Requisito fondamentale richiesto ai Beauty Consultant è l’aver maturato una precedente esperienza nel canale profumeria, ma anche la padronanza delle principali tecniche di make up, oltre che di vendita. (CERCA HOSTESS: Iscriviti e candidati per le offerte di lavoro) Il profilo viene poi completato dalla conoscenza dei principali brand del settore e da una particolare attenzione rivolta sia alle esigenze specifiche del cliente, che alla propria immagine.

TEST: Sei sicuro di saper scrivere un buon curriculum? CLICCA QUI >>

Per quanto riguarda i Make-Up Artist, invece, si richiedono: il possesso di un attestato di qualifica professionale, l’ottima conoscenza delle diverse tipologie di pelle, dei tratti somatici, dello skin-care e delle differenti varietà di trucco. La disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento professionale, nonché l’aver maturato un’esperienza pregressa in analoga mansione nei back stage della moda, completano il profilo richiesto.

LEGGI: La composizione dei cosmetici. CLICCA QUI >>

I candidati selezionati verranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato e indeterminato. Le candidature possono essere inviate a: ProgettoBeauty@gigroup.com indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per cui ci si propone. Le opportunità di lavoro si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.

CERCHI ALTRE RISORSE sul mondo del lavoro? CLICCA QUI >>

FORSE TI INTERESSA ANCHE:
- Cerchi lavoro? Fai un concorso >>
- Come scrivere un curriculum in inglese >>
- Sei disposto a tutto pur di trovare lavoro? >>
- Le 30 Apps che ti aiutano a trovare lavoro >>
- Come trasformare il profilo di FB in un curriculum >>



10 cose da mettere nel CV >>

Le 10 nuove professioni del futuro >>


Le aziende che assumono nel 2012 >>

Come mettersi in proprio >>

Le 5 domande che decidono se sarai assunto >>

10 consigli per il colloquio di lavoro di gruppo >>

Come si fa la lettera di presentazione >>

Sei davvero sicuro di sapere scrivere un buon CV? >>

Che progetti hai per il tuo futuro lavorativo? >>

10 cose da non fare al colloquio di lavoro >>