Lavoro per infermieri: 100 posti a tempo indeterminato in Inghilterra

Di Chiara Casalin.

Eures seleziona 100 infermieri per ospedali nel Regno Unito. Ottima opportunità di lavoro per neolaureati e infermieri con esperienza. Ecco come partecipare ai colloqui

LAVORO PER INFERMIERI – Il Regno Unito offre spesso buone opportunità di lavoro per infermieri provenienti dai Paesi dell’UE, e quindi anche dall’Italia. Stavolta ad offrire un’occasione davvero interessante è l’NHS, cioè il Sistema Sanitario Nazionale del Regno Unito, che ha aperto le selezioni per 100 infermieri da assumere a tempo indeterminato presso diversi ospedali situati nella contea di West Midlands, nell’Inghilterra centrale. L’area comprende le città di Birmingham e altre località come Wolverhampton, Dudley, Black Country, Burton, Staffordshire e Worcestershire.

Focus: Offerte di lavoro e stage in Italia e all'estero

OFFERTE LAVORO INFERMIERI – Si cercano sia neolaureati che personale con esperienza per le seguenti aree e reparti: sala operatoria, traumatologia ed ortopedia, chirurgia generale, nefrologia e dialisi, oncologia ed ematologia pediatrica, terapia intensiva.
I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti a tempo indeterminato con uno stipendio che varia dalle 21,478 alle 27,901 sterline l’anno, e potranno usufruire di alcune facilitazioni per la partenza e la sistemazione in Inghilterra (rimborso delle spese del volo, alloggio pagato per il primo mese, programma di addestramento di 6 mesi, assistenza per la registrazione presso il Nurse and Midwifery Council).

Lavorare all'estero: la guida completa per partire subito

LAVORO PER INFERMIERI INGHILTERRA, REQUISITI – I requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni sono:
- avere una laurea in infermieristica
- avere una conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere

Focus: Colloquio di lavoro in inglese: le domande e i consigli per rispondere

COME CANDIDARSI – I colloqui si terranno a Torino verso la fine di novembre. Per candidarvi dovete inviare il vostro curriculum vitae e una lettera motivazionale in inglese all’indirizzo email: yfej.to@cittametropolitana.torino.it entro il 15 novembre 2015. Nell’oggetto della mail dovete inserire la dicitura: “Nurse for the UK”.
Per maggiori informazionileggete l'annuncio completo di Eures Torino.