Offerte di lavoro per il Natale 2010

Di Marta Ferrucci.

Le Feste si avvicinano e le attività commerciali si stanno già organizzando. Per far fronte all'intensa attività che arriva sempre a fine anno negozi, grande distribuzione, turismo & co intensificano la ricerca di personale. Ma il periodo novembre-febbraio quest'anno sarà anche il test della ripresa economica, iniziata dopo l'estate e che potrebbe consolidarsi proprio nel 2011. Quello che viene, insomma, potrebbe essere proprio l'anno giusto per mettere o ri-mettere piede nel mondo del lavoro

L'arrivo del Natale anche quest'anno sarà una boccata di ossigeno per chi è alla ricerca di lavoro. Negozi, centri commerciali, supermercati ma anche piccole attività allargano il proprio organico per far fronte alla maggiore richiesta di beni e servizi di questo periodo. Basta fare una ricerca su google per accorgersi quante siano le richieste specifiche per i mesi di novembre, dicembre e gennaio, posizioni lavorative che spesso si protraggono fino al periodo dei saldi. Insomma, proprio questo può essere un buon momento per rimettersi in gioco.

LE OFFERTE DA ARTICOLO 1
La Divisione Specializzata Largo Consumo di Articolo1 ricerca per marchi leader nel settore della Grande Distribuzione Organizzata personale qualificato per il periodo natalizio in tutta Italia. Le opportunità totali sono ben 2.350. Se avete intenzione di trovare un lavoro temporaneo per il mese di dicembre vi dovete attivare subito: le selezioni sono già iniziate. Cliccqa qui per consultare tutte le offerte


LE OFFERTE DA GI GROUP
Store manager, capi reparto, addetti vendita, anche con conoscenza di lingue straniere, door assistant, addetti picking, merchandiser, inventaristi, operatori di cassa, commesse, promoter, beauty consultant, oltre che profili specializzati per il reparto ortofrutta e gastronomia, sono alcune delle principali professioni ricercate da Gi

Group Retail, divisione specializzata del primo Gruppo italiano per il servizi del mercato del lavoro, per il periodo novembre-gennaio.

A conferma del trend positivo, quest’anno oltre alle opportunità stagionali per addetti vendita e cassieri, registriamo anche possibilità per ruoli di maggiore responsabilità, come store manager e capi reparto ai quali vengono spesso offerti, fin da subito, contratti a tempo indeterminato o determinato con concrete possibilità di proroghe; interessanti anche le opportunità per professionalità legate al mondo della moda per il quale quest’anno abbiamo introdotto un servizio dedicato - dichiara Fulvio Tizzano, responsabile Gi Group Non solo, quindi, spazio per giovani alla prima esperienza, ma anche opportunità di inserimento e/o re-inserimento a medio lungo termine per personale qualificato. Da segnalare infine, che ci aspettiamo anche un’ulteriore incremento di offerte a ridosso del periodo di picco natalizio”.

Tra le ricerche attualmente in corso si segnalano in particolare in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna, Calabria e Sicilia le seguenti professionalità:

550 Addetti Vendita e Commesse per Retail e GDO
350 Cassiere
350 Scaffalisti e Inventaristi
100 Addetti banchi freschi (pescheria, gastronomia, macelleria, ortofrutta)
100 Addetti al confezionamento di pacchi natalizi
100 Mulettisti e Magazzinieri
100 Addetti alle funzioni ausiliarie alla vendita
100 Promoter
60 Allestitori
35 Addette vendita con conoscenza lingue straniere
30 Store Manager
30 Operatori per carriera direttiva di negozio
30 Visual Merchandiser
20 Beauty Consultant
50 Addetti alla ristorazione Gdo
25 Capi reparto

Le opportunità si riferiscono a lavoratori italiani e stranieri. Gli interessati devono inviare il c.v. a: progettoretail@gigroup.it


LE OFFERTE DAL WEB

Babbi Natale con pancia vera a Roma
- Step Selezione cerca a Roma uomini tra i 50 ed i 70 anni con una vera pancia per fare Babbo Natale il 18, 19 e 24 dicembre. Il candidato ideale ha una faccia simpatica, è alto e grosso. Gli interessati possono inviare 2 foto (un primo piano ed una figura intera) a babbonatale@prodea.to.

- Sempre a Roma per il periodo di festività natalizie si cerca un uomo che possa rappresentare Babbo Natale, quindi alto e con una grossa pancia. Anche in questo caso vanno inviate due foto a cv.hostess@libero.it.

- Azienda leader nell'organizzazione di eventi ricerca a Roma 5 "Babbi natale" per attività di animazione ed eventi dal 1 al 24 dicembre. Ai candidati è richiesto di somigliare a Babbo Natale, quindi di avere un addome voluminoso, barba e baffi. Si richiede massima serietà, professionalità, disponibilità a lavorare nei week end e nei giorni festivi. Inviare foto recenti e disponibilità a casting@worldevent.it specificando nell'oggetto "Babbo Natale"

Hostess
- In occasione di Natale in città Torino 2010 agenzia cerca hostess intelligenti e con voglia di lavorare, da fine ottobre al 22 dicembre. Per candidarsi fare riferimento al sito www.lehostess.tk inserendo nell'oggetto della mail, il codice evento: TO00/NLL0003.
- La stessa agenzia cerca hostess da impiegare presso centri commerciali in Brianza nel periodo natalizio; in questo caso il codice di riferimento dell'offerta è MB00/NTL0004.
Hostess per le Feste? Leggi la testimonianza di martina nel Blog Hostess & Promoter

Animazione
- Fidati Service, azienda di animazione e promozione, cerca animatori automuniti in zona Caserta e provincia ragazzi/e per servizio di animazione per feste per bambini in sala, case e/o ristoranti. Si richiede carattere allegro, passione per i bambini, disponibilità a lavorare in qualsiasi periodo dell'anno, feste comprese. Inviare il c.v. a curriculum@fidatiservice.it.

40 addetti alla venditan per Littel big town
Little big town sarà il più grande negozio di giocattoli d'Italia ed aprirà a Roma, a Piazza Venezia, questo Natale. Quattro piani di meraviglie che lasceranno i bambini senza parole. Si cercano store manager, cassieri, magazzinieri/responsabili della logistica e giocolieri. Gli interessati possono inviare il c.v. a: job@littlebigtown.it

Commessi/e a Milano e provincia
Per negozi di Milano e Provincia Openjob è alla ricerca di addetti/e vendita con esperienza nel settore abbigliamento. E' richiesta una buona capacità di vendita, predisposizione al contatto con i clienti, disponibilità a lavorare nei week-end e su turni. Per candidarsi inviare il c.v. a: micolonna@openjob.it

Impacchettatrici

- Per periodo natalizio si cercano impachettatrici automunite per centri commerciali di Milano. Si richiede disponibilità full time. Se interessati contattare il numero 3481384170.

- Etjca, società di lavoro interinale, cerca addetta part-time alla realizzazione di pacchi regalo e cesti natalizi. Zona di lavoro: Seregno. Per maggiori informazioni fare riferimento all'annuncio.

- Per azienda della grande distribuzione Randstad, società di lavoro interinale, cerca addetti vendita nel settore pacchi natalizi per i mesi ottobre-dicembre 2010. Per maggiori informazioni visitare il sito dell'annuncio.

GiGroup cerca 3 addetti alla segreteria
- Per attività in zona Milano Centro, per i mesi di novembre e dicembre si cercano 3 addetti alla segreteria per supportare il team di riferimento per la gestione ed invio ai clienti dei pacchi e regali del periodo natalizio (preparazione dei pacchetti regalo, stesura biglietti, controllo invio ai clienti, gestione delle note spese etc.)
Si richiede diploma di scuola superiore, uso del Pc, buona conoscenza della lingua inglese e del francese, buone doti organizzative. È richiesta una disponibilità Full Time per il periodo Natalizio, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Vai sulla pagina dell'offerta.

ATTENZIONE AGLI STAGE DI NATALE!
Ci sono "furbetti" che durante il periodo natalizio anzichè cercare addetti alla vendita regolarmente retribuiti optano per gli "stagisti" da mettere in cassa o per far sistemare gli scaffali, lavori pesanti che in realtà non necessitano di uno stage per essere imparati, che sanno poco di "avviamento al lavoro" e molto di sfruttamento. Prima di scegliere uno stage, insomma, verificate che questo vi offra davvero un valore aggiunto!

Offerte di lavoro da non perdere
- Decathlon ne assume 1.320
- Valtur assume personale per le proprie strutture in Italia e all'estero
- Un lavoro sotto l'abero: le occasioni di lavoro che regala il Natale