Test numero chiuso, le simulazioni di Alphatest online su Studenti.it

Da quest'anno su Studenti.it ci si puo' allenare per superare i test delle facoltà a numero chiuso anche con le simulazioni di Alphatest per tantissime facoltà

Test numero chiuso, le simulazioni di Alphatest online su Studenti.it

TEST ONLINE - Per aiutare gli studenti a prepararsi efficacemente alle selezioni di settembre per le facoltà a numero chiuso Alphatest ha realizzato le simulazioni online delle principali prove di ammissione: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura, Professioni Sanitarie... puoi prapararle anche online!

RISPOSTE CRONOMETRATE - I test sono aggiornati alle novità 2013-2014 e sono della stessa tipologia e difficoltà dei test ufficiali. Come nei test ufficiali, infatti, le simulazioni di Alphatest presenti su Studenti.it hanno 40 domande ed un cronometro: per rispondere alle domande non bisogna impiegare più di 100 minuti complessivi, esattamente come nelle selezioni ministeriali.

TEST ANCHE PER L'ORIENTAMENTO - Tra le simulazioni sono inoltre presenti due test orientativi: uno per le facoltà scientifiche ed uno per le facoltà umanistiche, per poter verificare per quale tipologia di indirizzo di studi si è più portati.

Prima di ogni test, inoltre, è presente una scheda informativa con le caratteristiche dei quesiti, il tempo a disposizione ed i parametri di attribuzione del punteggio.

Comincia subito ad allenarti! VAI AI TEST

Un consiglio in più