Test d’ingresso 2014: ecco i posti disponibili per il numero chiuso

Di Valeria Roscioni.

Il tanto atteso ultimo comunicato sui corsi ad accesso programmato è stato finalmente pubblicato

TEST D'INGRESSO 2014: i posti disponibili nelle facoltà a numero chiuso sono stati tagliati? È finalmente arrivato il momento di conoscere la risposta ufficiale a questa domanda. Ieri in serata infatti il Ministero ha reso note le tanto attese cifre ufficiali, quelle che, stando a quanto stabilito dalla Carrozza avrebbero dovuto essere annunciate oggi.

ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI: Test numero chiuso 2014: ecco la graduatoria nominale

DOVE ERAVAMO RIMASTI - I primi numeri (li trovi QUI) avevano fatto infuriare gli studenti in quanto facevano supporre una drastica riduzione probabilmente dovuta alle immatricolazioni in sovrannumero causate dal caos del bonus maturità. La protesta aveva preso piede così rapidamente che il Ministero aveva reputato opportuno pubblicare un comunicato ad hoc per ribadire che il numero di posti disponibili per l’accesso ai corsi di studi in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria era da ritenersi “assolutamente provvisorio” perché “stabilito sulla base dell’offerta degli atenei tenendo altresì conto del fabbisogno nazionale determinato dalle Regioni e comunicato dal ministero della Salute” che ancora non erano stati resi noti.

METTI ALLA PROVA LA TUA PREPARAZIONE: test di Studenti.it - test di Alphatest

LE CIFRE UFFICIALI - Adesso però i numeri parlano chiaro: i tanto temuti tagli ci sono stati e per i ragazzi entrare in una facoltà ad accesso programmato sarà ancora più difficile

Facoltà di Medicina: Tutti i posti disponibili nelle Università italiane

Facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria: Tutti i posti disponibili nelle Università italiane

Facoltà di Medicina Veterinaria: Tutti i posti disponibili nelle Università italiane

Facoltà di Architettura: Tutti i posti disponibili nelle Università italiane