Numero chiuso 2014: cosa studiare per i test di ingresso

Di Chiara Casalin.

Tutto quello che bisogna studiare per i test d'ingresso 2014 per i corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni sanitarie ed Architettura

Test d'ingresso 2014: è uscito il comunicato del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca riguardante i test di ingresso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni sanitarie, e Architettura per l'anno accademico 2014-2015. Il decreto, oltre ad esporre le modalità di svolgimento delle prove per le diverse facoltà a numero chiuso, le date per l'iscrizione e quelle delle prove di ingresso, dà le indicazioni sulle materie e gli argomenti che gli studenti troveranno nelle prove di ammissione.

ALLENATI CON I TEST ONLINE: - test di Studenti.it - test di Alphatest

Nei test 2014 per le facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e per le professioni sanitarie oltre alle domande di cultura generale e ragionamento logico verranno posti quesiti di chimica, fisica, matematica e biologia. Per vedere nel dettaglio tutti gli argomenti da studiare per i test di ingresso per queste facoltà potete vedere la gallery qui sotto.

Per gli studenti che invece vogliono frequentare i corsi di laurea in Architettura invece i test di ingresso 2014, oltre ai quesiti di cultura generale e logica, proporranno materie come storia, disegno, matematica e fisica. Per sapere cosa dovete studiare precisamente per le prove di ammissione ad Architettura guardate la gallery qui sotto.