Numero chiuso 2014: ultime ore per iscriversi ai test d’ingresso

Di Valeria Roscioni.

Il tempo per iscriversi alle facoltà ad accesso programmato a livello nazionale è quasi scaduto. Le indicazioni utili

NUMERO CHIUSO 2014: il tempo sta per scadere. A partire dal’11 marzo alle 15:00, infatti, non sarà più possibile iscriversi ai test d’ingresso per accedere alle facoltà ad accesso programmato. Sono quindi le ultime ore utili per coloro che sognano di entrare a Medicina, Odontoiatria, Architettura o Veterinaria per decidere in quale sede sosterranno la prova e, quindi, per scegliere l’Università da indicare come prima scelta.

In questo primo step, infatti, viene chiesto a tutte le aspiranti matricole di indicare, in ordine di preferenza, quali sono gli atenei presso cui si dichiarano disposti a studiare. Una scelta che condizionerà pesantemente la loro posizione in graduatoria, e che verrà effettuata dagli studenti in base ad informazioni parziali circa il numero dei posti disponibili nelle singole strutture, visto che il decreto che annuncerà tali cifre è anch’esso atteso per domani.

Queste ultime ore sono dunque davvero fondamentali ed è importante essere certi di non sbagliare. Vuoi controllare di non aver commesso nessuno errore? Sfoglia la nostra GUIDA alle iscrizioni online. Se, invece, hai dubbi circa il funzionamento della graduatoria nazionale QUI troverai tutto quello che devi sapere.