Maturità 2016, nomi commissari esterni: inizia la caccia

Sta partendo la caccia ai nomi dei commissari esterni della maturità 2016. Ecco cosa bisogna sapere

Maturità 2016, nomi commissari esterni: inizia la caccia

MATURITA’ 2016, NOMI COMMISSARI ESTERNI

Siamo entrati nella seconda metà di maggio e ci avviciniamo ad un altro momento fondamentale del percorso che accompagna ogni studenti all’esame di Stato. Dopo il documento del 15 maggio, infatti, ora si avvicina un giorno carico di trepidazione: quello della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni della maturità 2016!
Mancano ormai pochi giorni, infatti, all’annuncio del Miur, e poi scatteranno le indagini degli studenti per scoprire qualcosa di più sulla reputazione e il grado di cattiveria dei membri esterni della loro commissione.

NOMI COMMISSARI ESTERNI 2016: LA PUBBLICAZIONE

Sul web, intanto, il fermento sale sempre più: sono tanti gli studenti che cercano informazioni sul nostro sito, e moltissimi sfruttano anche i social, organizzandosi in gruppi dedicati all’esame oppure creando chat su Whatsapp e Telegram.
Insomma, i preparativi tattici stanno iniziando… la domanda ora è: quando escono i nomi dei commissari esterni 2016?

L'ANNUNCIO

La risposta è che non c’è una data precisa: di solito la comunicazione avviene tra gli ultimi giorni di maggio e i primissimi di giugno. Quest'anno, però, sembra che si conosca già la possibile data della comunicazione dei nomi dei commissari esterni, che secondo il sito specializzato tecnicadellascuola.it sarebbe il 30 maggio. Sarà davvero così? Per saperlo non resta che attendere munendosi di pazienza e sfruttando il tempo per continuare a prepararsi per la maturità 2016.

Non appena il Miur comunicherà i nomi dei commissari esterni 2016 noi vi aggiorneremo, quindi non perdeteci di vista!

Un consiglio in più