Commissari esterni 2016 maturità: dove trovare i nomi

Di Chiara Casalin.

Comissioni Maturità 2016: ecco quando e dove puoi trovare i nomi dei commissari esterni 2016. Informazioni per cercare le commissioni

Ultime news: Nomi commissari esterni 2016: sono online!

COMMISSARI ESTERNI MATURITA 2016

E' arrivato il momento di conoscere i nomi dei commissari esterni della maturità 2016. Nonostante qualche giorno fa il Miur abbia detto che le commissioni saranno pubblicati online dal 7 giugno, una nuova comunicazione ha avvisato che dal 6 giugno i nomi erano già disponibili nelle scuole!
Vuoi sapere dove trovare i nomi dei commissari esterni 2016? Bene, è proprio quello che ti spiegheremo in quest’articolo.

QUANDO E DOVE TROVARE I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI

Il momento fatidico è ufficialmente arrivato! Ii posti dove cercare i nomi dei commissari esterni della maturità 2016 sono tre:

  • Sul sito del Miur: il 7 giungo il Ministero dell’istruzione ha pubblicato le liste anche online. Per consultarle vi basta visitare la pagina dedicata alle commissioni dell'esame di Stato e poi inserire i dati della vostra scuola.
  • Nella segreteria della vostra scuola: secondo la nuova nota inviata dal Ministero alle scuole, i nomi dei commissari e dei presidenti sono accessibili nelle segreterie scolastiche già da lunedì 6 giugno. Per scoprirli andate nella vostra segreteria e chiedere l’elenco dei nomi.
  • Su Studenti.it: come sempre il nostro portale vi terrà aggiornatissimi sulla pubblicazione dei nomi dei commissari esterni 2016 fornendovi tutti i link utili per scoprire la loro identità.

Una volta letti i nomi scatterà l’indagine per sapere se suono buoni o molto severi. In bocca al lupo!

Per non perdere il momento dell’annuncio del Miur iscrivetevi al gruppo Facebook della maturità 2016 e seguiteci sul canale Telegram!