Nomi commissari esterni Maturità 2016: ecco la data

Di Francesca Ferrandi.

Commissari esterni Maturità 2016: tutte le novità sui loro nomi e le loro identità. Le tabelle arriveranno il 30 maggio

Ultimi aggiornamenti: Nomi commissari esterni 2016: pubblicazione nomi rimandata!

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2016: I NOMI IL 30 MAGGIO

Manca poco più di un mese agli esami di Maturità 2016 e la curiosità intorno ai nomi dei commissari esterni inizia a farsi via via più scalpitante. Dopo aver scoperto a gennaio le materie che sono state loro affidate (nonché quelle della seconda prova), manca solo da scoprire quale sarà la loro identità in modo da poter iniziare a ricavare informazioni utili e preziose.
Al momento si conoscono solo i nomi dei commissari interni, ma la voglia di sapere chi ci si ritroverà davanti a partire dal 22 giugno – giorno della prima prova – è molta. Fortunatamente non si dovrà attendere molto: secondo il sito tecnicadellascuola.it, i nomi dei commissari esterni verranno pubblicati dal Miur il 30 maggio.

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2016: LE NOVITÀ

Sempre stando alle notizie riportate dal sito, le commissioni degli esami di Maturità 2016 sarebbero già pronte, ma per vederle pubblicate sul sito del Miur si dovrà attendere fino al 30 maggio. Nel frattempo, però, c’è un modo per scoprire in anticipo i nomi dei commissari esterni 2016: a partire dalla prossima settimana, infatti, le tabelle saranno diffuse nella rete interna degli uffici scolastici, ai quali sarà affidato il compito di appurarne la correttezza. Per riuscire a carpire qualche informazione in più circa i nomi dei commissari esterni della maturità 2016 bisognerà quindi provare a chiedere in segreteria e ai professori a partire dalla prossima settimana.

Telegram Maturità 2016: iscriviti al canale

News maturità 2016: iscriviti al gruppo su FB per restare aggiornato