L'Isola del Sapere: Uninettuno e Roma Tre

Convenzione tra l’Universita’ degli studi Roma Tre e l’Universita’ telematica internazionale “Uninettuno”

Il Campus Uninettuno ha inaugurato l'Isola del sapere su Su Second Life, e si sono già incontrati gli avatar di studenti e professori dell’università Roma Tre e dell’ateneo telematico Uninettuno per festeggiare la fine dell’anno e la firma della convenzione che prevede la realizzazione congiunta di corsi universitari tradizionali e online.

Grazie all’accordo i 40mila studenti di Roma Tre potranno studiare da casa tramite il web e le reti televisive satellitari e prendere una doppia laurea, quella dell’ateneo di via Ostiense e quella di Uninettuno. Le aule virtuali di Uninettuno ospiteranno studenti provenienti da tutta l’area euromediterranea, abbattendo barriere spazio-temporali e linguistiche, con la possibilità di apprendere quello che serve in qualunque momento, seguendo la filosofia just in time and just enough.

La convenzione quinquennale siglata presso la sede dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno contempla infatti corsi telematici delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia e Scienze della Comunicazione che integrano l’insegnamento tradizionale di Roma Tre.

località: Roma;

Pagina generata il 2014.07.23 alle 01:09:43 sul server IP 10.9.10.177