A Firenze pubblicato il bando per le borse di studio

La scadenza è fissata per il 15 settembre per gli iscritti ai corsi di laurea triennale e specialistica.

Gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Firenze, all'Accademia di Belle Arti, all'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche e al Conservatorio "Luigi Cherubini" possono fare domanda per l'anno accademico 2006/07 per borsa di studio, posto alloggio e prestito d'onore ai sensi del bando pubblicato dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Firenze. Le scadenze sono differenziate a seconda della tipologia di studente:

- Studenti iscritti a corsi di laurea e laurea specialistica……………………scadenza 15.09.2006
- Iscritti a scuole di specializzazione e dottorati di ricerca………………….scadenza 31.10.2006

Gli studenti che risulteranno vincitori avranno diritto a una quota in denaro suddivisa in due rate (l'importo complessivo varia da un minimo di Euro 560,00 ad un massimo di Euro 1.600,00), vitto gratuito nelle mense universitarie o punti ristoro convenzionati, esonero totale delle tasse universitarie concesso dall'Università e, se studenti fuori sede e ne hanno fatto richiesta, alloggio gratuito presso le strutture abitative dell'Azienda o, in caso di indisponibilità di posti letto, se richiesto, un contributo affitto fino ad un massimo di Euro 1.540,00 annuali.

Quest'anno agli studenti che presenteranno la domanda si chiederà di compilare un questionario di gradimento su alcuni servizi forniti dall'Azienda. Il modulo è anonimo e fornirà informazioni utili per valutare e migliorare il funzionamento delle attività dell'ARDSU.

Bando e moduli, compreso il questionario, sono disponibili presso gli uffici dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (Viale Gramsci, 36), presso il front-office del polo universitario di Novoli (Piazza Ugo di Toscana, 5 Edificio D15) e sul sito internet www.dsu.fi.it .

Front-office ARDSU-Università a Novoli

Dal 3 luglio è attivo un nuovo sportello informativo dedicato a tutti gli studenti universitari e nato dalla volontà di coordinare risorse e servizi dell'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario e dell'Università di Firenze.

Il nuovo front office si trova presso il polo universitario di Novoli, all'interno del Centro Integrato Servizi Accoglienza Studenti (CISAS) in Piazza Ugo di Toscana, 5 (Edificio D15). È aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Tra i primi servizi attivi la Linea speciale studenti , ai numeri di telefono 055.4374762/763/764, per avere informazioni relative all'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, all'Università di Firenze e al Polo delle Scienze Sociali di Novoli, e lo Sportello Borse di Studio per informazioni e consulenza nella compilazione delle domande di borsa di studio e prestiti d'onore erogati dall'ARDSU.

Sarà inoltre possibile richiedere indicazioni, modulistica e quanto può essere di utilità per gli studenti nel territorio fiorentino. Per contatti diretti: cisas@polosociale.unifi.it e info@dsu.fi.it.

Chiusure estive

Durante l'estate alcuni punti ristoro resteranno chiusi all'utenza studentesca, mentre altri effettueranno il servizio con orari ridotti e particolari condizioni di accesso. Sul sito www.dsu.fi.it al link “Mense aperte” si trova la situazione costantemente aggiornata ed una tabella riepilogativa sui punti ristoro aperti giorno per giorno.

L'aula studio di Via Cisalpino è chiusa per tutto il mese di agosto, riaprirà lunedì 4 agosto. Gli uffici dell'Azienda resteranno chiusi lunedì 14 agosto, riapriranno regolarmente da mercoledì 16.

Servizio Comunicazione, Relazioni Esterne e Gemellaggi Simona Arpaia - Enrico Andreini

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze www.dsu.fi.it -- info@dsu.fi.it

 

località: Firenze;

Pagina generata il 2014.11.24 alle 17:13:46 sul server IP 10.9.10.110