News dal Miur: ecco dove vengono custodite le tracce della maturità

Di Francesca Ferrandi.

Il Miur svela i luoghi nei quali vengono ideate e custodite le tracce di prima e seconda prova dell'esame di maturità

MATURITÀ 2016: LE ULTIME NOTIZIE DAL MIUR

Mancano poche ore all’inizio della Maturità 2016: alle 8:30 di domani mattina gli studenti di quinta superiore affronteranno la prima prova, che li vedrà impegnati con lo svolgimento di una traccia a scelta tra analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità.

Proprio in queste ore così calde, in cui i maturandi festeggeranno la loro notte prima degli esami, il Miur ha deciso di svelare – tramite un video su Youtube – quali sono i luoghi in cui si elaborano e si custodiscono le tracce della prima prova di Maturità 2016.

ULTIME NOTIZIE DAL MIUR: ECCO LE TRACCE DELL'ESAME DI STATO

Dal titolo I luoghi della #Maturità2016, il video pubblicato dal Miur mostra i locali della struttura tecnica degli Esami di Stato, ovvero lì dove vengono prodotte la tracce che da domani e dopodomani gli studenti di quinta superiore si troveranno ad affrontare nel corso della prima e della seconda prova di Maturità. Il video mostra i luoghi dove vengono custodite le tracce (in formato informatico e in quello cartaceo) e anche quelli in cui – a partire da ottobre di ogni anno – si lavora per dar loro vita. Vuoi saperne di più sui luoghi in cui vengono custodite le tracce della Maturità 2016? Dai un’occhiata al video:

Notizie dal Miur: i luoghi delle tracce 2016

Per tutti gli aggiornamenti sulle prove della maturità 2016 continuate a seguirci sul nostro sito, sul gruppo Facebook e sul canale Telegram!