Controllo utente in corso...

Borsa di studio per ricerche su Ercolano

Indetto un concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per una ricerca inerente al sito archeologico di Ercolano. Domande di partecipazione entro il 15 ottobre

di Redazione Studenti 24 settembre 2009

Il Centro Internazionale per gli Studi di Herculaneum, grazie al contributo della Friends of Herculaneum Society, ha indetto per il secondo anno un concorso per l'attribuzione di una borsa di studio per una ricerca nel sito archeologico di Ercolano, da svolgere nel corso del 2009/2010. La borsa di studio, del valore di 1.000 sterline, servirà a coprire le spese di viaggio e alloggio per il tempo trascorso agli Scavi di Ercolano ed è aperta a studenti di programmi universitari post-laurea, che dovranno svolgere una ricerca inerente al sito archeologico nell'ambito del proprio percorso di studi.

ErcolanoPossono partecipare al concorso studenti iscritti ad un’università in programmi post-laurea ed i campi di ricerca potranno includere le seguenti materie: archeologia, storia antica, storia dell’arte e dell’architettura, conservazione, gestione del patrimonio culturale, public archaeology (studi sul rapporto tra l’archeologia e il pubblico), storia della disciplina archeologica, papirologia ed altri temi strettamente legati allo studio di Ercolano. Lo studente vincitore della borsa di studio dovrà presentare un rapporto scritto sui risultati raggiunti durante il periodo trascorso ad Ercolano, entro un mese dalla data di chiusura della ricerca. Al ricercatore sarà inoltre chiesto di consegnare una copia (in formato digitale o cartaceo) della propria tesi finale al “Centro Internazionale per gli studi di Herculaneum”.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 ottobre 2009 tramite e-mail all’indirizzo centro@herculaneum.org. Le domande dovranno includere i seguenti documenti:
- modulo d’iscrizione completo;
- curriculum vitae (lunghezza massima: 3 pagine);
- breve descrizione del proprio progetto di ricerca e di come il tempo trascorso ad Ercolano potrà contribuire allo stesso (lunghezza massima: 1 pagina);
- almeno una lettera di referenza di un supervisore accademico del candidato.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Comune di Ercolano o contattare il Manager del Centro Internazionale per gli Studi di Herculaneum, dottor Christian Biggi all'indirizzo centro@herculaneum.org.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Borsa di studio per ricerche su Ercolano...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori