Controllo utente in corso...

Borsa per ricerca sugli scavi in ambiente urbano

Presso il Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Geotecnica ed Ambientale dell'Università di Napoli è indetta una selezione per l’assegnazione di una borsa di studio per una ricerca su monitoraggio e modellazione di scavi profondi in ambiente urbano: domande entro l'11 gennaio 2010

di Barbara Leone 23 dicembre 2009
scavi_archeologiciPresso il Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Geotecnica ed Ambientale dell'Università di Napoli è indetta una selezione per l’assegnazione di una borsa di studio per una ricerca su monitoraggio e modellazione di scavi profondi in ambiente urbano. Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che siano in possesso di: Laurea in Ingegneria Civile o Ingegneria per l’ Ambiente e Territorio (ordinamento previgente D.M. 509/99); Laurea Specialistica in Ingegneria Civile Classe 28/S D.M. 509/99 o in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Classe 38/S D.M. 509/99 o titolo universitario equipollente. I candidati non devono aver compiuto i 40 anni di età alla data di emissione del bando. La selezione avviene per titoli ed esami. 

La borsa di studio avrà la durata di 6 mesi e non è rinnovabile. L’importo della borsa ammonta a € 8.000 lordi e sarà erogata dal DIGA, in 6 rate posticipate allo svolgimento dell’attività di ricerca. Le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice, firmate dagli aspiranti, dovranno pervenire al Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Geotecnica ed Ambientale, via Claudio 21, entro e non oltre l'11 gennaio 2010. La spedizione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite raccomandata A/R. La domanda dovrà riportare sulla busta il titolo del bando a cui si intende partecipare. 

Alla domanda ciascun candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza e indirizzo presso il quale desidera siano fatte le comunicazioni relative alla presente selezione, qualora tale indirizzo sia diverso da quello del luogo di residenza;
- di aver conseguito il diploma di laurea o titolo equipollente richiesto nel bando (con indicazione della data e dell’Università rilasciante il titolo, della votazione);
- di non essere dipendente di alcun ente pubblico o privato.
 
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- eventuali pubblicazioni e altri titoli;
- curriculum vitae;
- eventuali attestati (corsi di perfezionamento, attività svolte presso Istituti di Ricerca ed altri) che il candidato ritiene utile per la valutazione dei titoli;
- distinta dei documenti presentati;
- autocertificazione (allegata al bando).
 
La Commissione baserà il suo giudizio sulla valutazione dei titoli presentati dal candidato e un colloquio riguardante argomenti di carattere generale inerenti la meccanica delle terre e le opere di sostegno. I candidati, in regola con i requisiti di ammissione, sono convocati per il colloquio il 21 gennaio 2010 alle ore 10:00 presso la sede del Dipartimento di  Ingegneria Idraulica, Geotecnica ed Ambientale, via Claudio 21 a Napoli. Eventuali modifiche in ordine a giorno, ora e luogo del colloquio saranno rese note mediante raccomandata con ricevuta di ritorno inviata al domicilio eletto per la selezione.

Entro 10 giorni dalla notifica del conferimento della borsa, l’assegnatario dovrà far pervenire, a pena di decadenza, al Dipartimento di Ingegneria idraulica, geotecnica ed Ambientale la dichiarazione di accettazione della borsa. Per maggiori informazioni, consultare il sito dell'Università di Napoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Borsa per ricerca sugli scavi in ambiente urbano...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori