MyDigiTest: l’applicazione per ripassare velocemente con tablet e PC

Di Chiara Casalin.

RCS Education ha creato MyDigiTest, l'eserciziario digitale per allenarsi con le verifiche e ripassare italiano, matematica, latino e inglese

COME RIPASSARE VELOCEMENTERCS Education ha creato MyDigiTest, un nuovo utile strumento per ripassare al computer o con i tablet i programmi di italiano, matematica, inglese e latino delle scuole medie e superiori.

Come? Grazie a simulazioni di verifiche e test che poi vi permettono di vedere quali sono le risposte che avete dato correttamente e quali invece avete sbagliato.

Guarda anche: Le 5 app per svoltare a scuola

STUDIARE VELOCEMENTE – MyDigiTest è un database di verifiche autocorrettive e interattive per il recupero e il ripasso, utile sia agli studenti per ripassare in vista dei compiti in classe e per monitorare i propri risultati, creando dei percorsi di recupero mirati, sia per i docenti, che possono usarlo come strumento di esercitazione da assegnare agli studenti durante l’anno scolastico o come compiti per le vacanze. In più, grazie ad un sistema di report, i professori possono monitorare l’attività dei ragazzi.

Focus: Come studiare matematica

MYDIGITEST – MyDigiTest fornisce a pochi euro pacchetti di simulazioni di Test Invalsi di italiano e matematica, e di verifiche di latino, italiano e inglese, utilizzabili sul PC e su iPad e tablet.
Per saperne di più visitate il sito di MyDigiTest e guardate il video di presentazione e la demo.