Vuoi studiare all'estero? Ogni mese c'è chi dona 1000 euro a uno studente, candidati!

Di Valentina Vacca.

Sapete che c'è un sito che il primo di ogni mese regala mille euro a uno studente che deve passare un periodo all'estero? Ecco come dovete fare per candidarvi!

Conoscete il sito CasaSwap? Si tratta di un sito che offre un servizio simile a quello di Affitti Studenti, ma con la differenza che quattro volte all'anno sovvenziona delle borse di studio di mille euro per gli studenti che devono recarsi all'estero. Le borse di studio vengono erogate tramite il sito Student Grants il primo giorno di ogni mese. Sì, avete capito bene: la candidatura può essere presentata sempre!

LEGGI ANCHE: SEI MOTIVI PER IMPARARE UNA LINGUA ALL'ESTERO>>

Possono partecipare all'iniziativa gli studenti di tutto il mondo, sia del liceo che dell'università che dei corsi post laurea che debbano affrontare un periodo di formazione in un paese estero. Per partecipare bisogna versare un piccolo contributo di 2 euro e 50 centesimi. Ogni mese viene scelto dallo staff di Student Grants lo studente a cui assegnare i mille euro in base alla motivazione dal lui fornita nell'application form.

LEGGI ANCHE: QUANTO COSTA STUDIARE ALL'ESTERO>>

Ci si può candidare tutti i mesi almeno una settimana prima del 1° di ogni mese. Il vincitore dei mille euro viene annunciato dopo massimo due settimane. A questo link potete leggere i nomi di alcuni ragazzi che hanno vinto il contributo in passato, mentre qui vi potete candidare.