10 ottobre: la Statale in festa

Si svolgerà martedì prossimo la festa delle associazioni. La città per un giorno si trasformerà in un enorme stand a cielo aperto, sul modello delle università britanniche

di Studenti Magazine 5 ottobre 2006
Per 9 ore, dalle 9 del mattino alle 18, tutte le associazioni presenti in Statale potranno presentarsi ai nuovi studenti e reclutare così nuovi adepti. Dalle associazioni sportive a quelle culturali, tutte potranno esporre le proprie iniziative e far capire come la vita associativa può riservare indubbi vantaggi per gli studenti.

“Grazie a questa festa la Città Studi per un giorno vivrà veramente come un Campus universitario – dice Dino Motti, presidente di Sinistra Universitaria, l’associazione organizzatrice della festa. La struttura è adatta a questo tipo di concezione, ma finora socialmente non siamo riusciti a viverla in maniera attiva. Vorremmo che questa festa segni un punto di svolta verso un’Università più a misura di studenti”.

Non solo associazioni studentesche alla festa. Saranno presenti stand di band musicali che così potranno farsi conoscere. Ci sarà lo spazio dedicato all’informazione sugli alloggi, con la presentazione dei vari pensionati, nonché di quelle strutture che forniscono assistenza per la ricerca di una casa. Ci saranno le associazioni teatrali, per avvicinare gli studenti al mondo del teatro.

“Grazie a questa festa– spiega Barbara Van Hattem di SU – gli studenti conosceranno realtà che altrimenti avrebbero fatto una fatica immane a conoscere, nascoste come sono da un’Università gestita da chi studente non è”. Durante la giornata saranno offerti anche panini, patatine, birra e vino.

A fare da sottofondo al tutto una serie di band studentesche scelte direttamente dall’organizzazione.

Insomma gli ingredienti per una giornata speciale ci sono tutti.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a 10 ottobre: la Statale in festa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.12.27 alle 23:11:01 sul server IP 10.9.10.102