Cosa mangiare per migliorare la memoria

Di Valeria Roscioni.

Vuoi migliorare la tua memoria e avere un cervello che ti aiuti a studiare in fretta? Ecco cosa mangiare se si avvicinano compiti in classe, interrogazioni ed esami

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COSA MANGIARE PER MIGLIORARE LA MEMORIA. Per studiare in fretta occorre avere un buon metodo di studio; questo è vero ma non basta: è necessario che la nostra mente, anzi, a voler essere più precisi, il nostro cervello, sia in forma. Per far sì che ciò accada ovviamente è molto importante ricevere i giusti stimoli, dormire un numero di ore sufficiente e assumere i giusti cibi! Per salvare il nostro cervello da stanchezza, invecchiamento e malattie, infatti l’alimentazione è importantissima Mangiare le cose giuste può quindi essere di grande aiuto nel momento in cui un esame, un compito in classe o un’interrogazione si avvicinano mettendo a dura prova la tua memoria.

Troppo studio? Scopri: 10 modi per riattivare il cervello facendo una pausa

MEMORIA: 10 ALIMENTI ALLEATI DEL TUO CERVELLO. Alimenti salva cervello: potenzia la tua memoria mangiando bene! Il solo pensiero ti annoia? Ti spaventa il pensiero di ritrovarti di fronte a pranzi e cene deprimenti per coronare degnamente i tuoi pomeriggi di studio? Tranquillo: non ti aspetta niente di tutto questo. Per sviluppare al meglio le tue capacità cognitive (tra cui ci sono la memoria, l’attenzione e la capacità di dare risposte adeguate) non dovrai mangiare solo pietanze noiose! Non ci credi? Sfoglia la nostra gallery e scopri quanto può esserti d’aiuto il cioccolato…