Mentors4U: iscriviti al progetto di mentoring per studenti universitari

Di Chiara Casalin.

Sono aperte le iscrizioni a Mentors4U, il progetto di orientamento professionale che mette a disposizione degli studenti italiani l’esperienza di professionisti di successo

MENTORS4U: Sei uno studente universitario e stai cercando di capire quale strada intraprendere per avere successo nel mondo del lavoro? Sei interessato ad una carriera nel mondo del business? Allora partecipa a Mentors4U, il progetto di mentoring dedicato a studenti universitari che mette a disposizione l’esperienza e i consigli di più di 200 Mentor con profili di eccellenza.

FOCUS: Le facoltà che ti fanno avere lo stipendio più alto

LA MISSION: Scopo del progetto è quello di aiutare giovani di talento ad impostare un percorso professionale che permetta di esprimere al massimo le loro potenzialità, tutto questo affiancandogli dei “mentori” con esperienze accademiche e professionali di successo. Alle conoscenze dei Mentor inoltre si aggiunge l’esperienza di un Senior Advisory Board costituito da importanti leader dell’industria e della finanza italiana come Pietro Boroli (presidente DeAgostini Editore) e Gianmario Tondato (CEO del Gruppo Autogrill).

GUARDA ANCHE: I 10 Paesi in cui gli studenti hanno le prospettive di guadagno più alte

PROGETTO DI MENTORING: Il progetto Mentors4U è nato dall’iniziativa di alcuni studenti e alunni della Harvard Business School, con il supporto della Fondazione Achille & Giulia Boroli. L’iniziativa è no-profit, quindi gratuita per gli studenti che vi partecipano.

Ma quali sono i requisiti per partecipare? Possono fare domanda per diventare Mentee e partecipare al progetto Mentors4U studenti italiani iscritti ad un corso di laurea in Economia o Ingegneria Gestionale presso un’università italiana, studenti italiani all’estero, e tutti gli studenti interessati ad uno sbocco professionale nell’ambito del Business Management e della Finanza.

I candidati saranno selezionati a seconda delle performance accademiche e della loro motivazione a partecipare al progetto e ad intraprendere una carriera nel mondo del business.

Le aziende che ti pagano di più per uno stage

COME PARTECIAPARE A MENTORS4U: Siete interessati a questa opportunità e volete partecipare al progetto? Allora visitate il sito di Mentors4U, leggete tutti i dettagli dell’iniziativa e inoltrate la vostra candidatura online registrandovi sul sito e spiegando in non più di 500 parole quali sono le vostre ambizioni professionali e come Mentors4U potrebbe aiutarvi a realizzarle! Il termine ultimo per l’invio delle application è il 30 luglio 2014.