Test Medicina in Albania: le domande del test di Tirana

Di Valeria Roscioni.

Medicina in Albania: ecco il test d’ingresso dello scorso anno dell’Università di Tirana

MEDICINA IN ALBANIA: LE DOMANDE DEL TEST DI TIRANA . Dopo la pubblicazione dei risultati del test di Medicina sono molti i ragazzi che hanno perso le speranze di poter rientrare all’interno della graduatoria unica nazionale. Gli aspiranti medici, però, sono molto determinati e si sono immediatamente messi alla ricerca del piano B. Tra le varie soluzioni possibili una delle più note è sicuramente iscriversi a Medicina in Albania, più precisamente a Tirana presso l’università Nostra Signora del Buonconsiglio. Questo ovviamente significa mettersi di nuovo sui libri e prepararsi ad un’altra prova di selezione studiando per poter rispondere a domande diverse.

LA NOVITA' DEL MOMENTO: Abolizione test Medicina: la proposta della Giannini

MEDICINA IN ALBANIA: COME FUNZIONA. Uno sforzo che, però, potrebbe effettivamente portare a risultati notevoli dato che l’ateneo cattolico, dove la retta si aggira intorno agli 8.000 euro, comporta una doppia attestazione. In altre parole, dato che vengono rilasciati titoli di laurea in Medicina firmati sia dall'UniZkm che dall'università di Roma Tor Vergata, la laurea conseguita a Tirana è automaticamente valida anche in Italia senza dover affrontare complessi iter burocratici. Un vantaggio da non sottovalutare che ha allettato molti studenti tra cui Cristiana che qualche tempo fa ci ha raccontato con entusiasmo della sua esperienza presso Nostra signora del Buonconsiglio dove studia Medicina in italiano e frequenta corsi tenuti dagli stessi docenti che insegnano a Tor Vergata, a Roma.

ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI: Test Medicina in lingua inglese 2014: le domande e le risposte

IL TEST DI MEDICINA DI TIRANA. Per tutti coloro che volessero tentare questa strada cimentandosi nell’impresa di affrontare un altro test d’ingresso in Medicina ecco le domande della prova di selezione di Tirana dello scorso anno: