Test di Medicina, oggi si svolge quello in inglese. Ecco come funziona

Di Valentina Vacca.

Si si svolge oggi il test di Medicina in lingua inglese nei quattro atenei italiani che possiedono anche quest'offerta formativa. 1042 iscritti solo a Roma, contro i 342 dell'anno scorso

700 iscritti in più rispetto all'anno scorso solo a La Sapienza di Roma. Il numero degli studenti che prova ad accedere al corso di laurea in Medicina tenuto interamente in lingua inglese è aumento in maniera spropositata rispetto allo scorso anno.

LE ULTIME NEWS SUI TEST DI MEDICINA, Clicca qui>>)

Nel 2011 infatti gli iscritti alla prova (dati dell'Università La Sapienza) sono stati 342 per 40 posti (30 per i cittadini dell'UE,test_16 10 per quelli extraeuropei) mentre quest'anno ammontano a ben 1042. Di questi, 1018 sono italiani, 16 inglesi, 2 di Monaco 3 di New York e 3 di Varsavia.

TEST DI MEDICINA, LE VOSTRE TESTIMONIANZE. Clicca qui>>

Gli atenei italiani a proporre un corso in Medicina interamente in lingua inglese sono quattro: La Sapienza, la Bicocca, l'università di Pavia e quella di Bari. I posti a Roma sono 33 per i cittadini dell'UE e 10 per quelli extraeuropei; facendo un rapido calcolo quindi, i 3 studenti americani dovrebbero passare senza problemi. Incredibile, non è vero?

TEST DI ACCESSO PER LE FACOLTA' A NUMERO CHIUSO: tutte le simulazioni per allenarti >>

TEST DI MEDICINA E ODONTOIATRIA, ECCO COM'E' ANDATA. Clicca qui>>