Medicina 2017: simulazioni per allenarsi a un giorno dal test d'ingresso

Di Maria Carola Pisano.

Test Medicina 2017: è caccia alle simulazioni online. Scopri gli argomenti da ripassare e preparati alla prova d'ingresso

TEST MEDICINA 2017: IL TEMPO STRINGE

Il tempo stringe: a un giorno dal test ingresso Medicina 2017, la prova d'ammissione che regola l'accesso al Corso di Laurea a ciclo unico di Medicina e Chirurgia, gli studenti che effettueranno il test d'ingresso 2017 sono impegnati nell'ultima fase di studio. Oltre a uno studio matto e disperato, è il momento di valutare la propria preparazione per capire quale punteggio minimo aspettarsi quando verranno pubblicati i risultati.

Documenti, regole e divieti per il test di Medicina.

Test Medicina 2017: cosa studiare a pochi giorni dalla prova
Test Medicina 2017: cosa studiare a pochi giorni dalla prova — Fonte: istock

La prova d'accesso a Medicina è ritenuta una delle più difficili da superare: sappiamo che il test è complesso, ma non è necessario prepararsi su tutti gli argomenti. Le materie da studiare nello specifico sono infatti state segnalate all'interno del bando del Miur: dalla cultura generale alla biologia, scopri qui tutti gli argomenti del test!

MEDICINA 2017: COME PREPARARSI AL TEMUTO TEST

Un modo efficace per prepararsi a un giorno dal test d'ingresso, è allenarsi con le prove di Medicina degli anni precedenti e con le simulazioni online. In questo modo tutte le aspiranti matricole potranno valutare la loro preparazione in maniera gratuita e capire quali sono gli argomenti da approfondire in vista dell'importante data del test di Medicina.