Test Medicina 2017: come fare ricorso

Di Maria Carola Pisano.

A poco tempo dalla prova di ammissione, ecco come fare ricorso se hai notato irregolarità al test Medicina 2017

RICORSO TEST MEDICINA 2017

Confronta le risposte che hai dato con le soluzioni ufficiali del Miur del test Medicina 2017!

Per molti studenti e aspiranti dottori, il test Medicina 2017 rappresenta la chiave di accesso al futuro che hanno sempre desiderato. L'estate sui libri, le continue simulazioni del test, la caccia al punteggio minimo per entrare e, spesso, anche un sacrificio economico: ecco cosa c'è dietro alla prova d'ingresso che ha visto impegnati oltre 66.000 candidati.

Se hai notato qualcosa di sospetto durante il test, controlla quali sono le irregolarità e le violazioni che puoi denunciare per fare ricorso.

Test Medicina 2017: come fare ricorso
Test Medicina 2017: come fare ricorso — Fonte: istock

E se il sogno di entrare a Medicina 2017 andasse in frantumi a causa di agenti esterni? Come irregolarità, mancanze della commissione o falle nella sicurezza? Sarebbe un vero peccato dopo tanto sacrificio - anche economico - ma non perdete le speranze: potete segnalare le irregolarità e tutelare i vostri diritti, fino a giungere al ricorso. A tal proposito l'Unione degli Universitari si è detta pronta a raccogliere le vostre segnalazioni che potrete inviare alla mail ricorsi@unionedegliuniversitari.it. E' attivo inoltre, sul sito www.numerochiuso.info, uno sportello per raccontare e ricevere assistenza nel caso vi foste accorti di irregolarità e scorrettezze durante la prova d'ammissione. Attraverso qualsiasi canale vogliate denunciare le vostre perplessità, non esitate a farlo: ogni anno sono migliaia gli studenti che si appellano al ricorso che, spesso, ha esito positivo.

Qui di seguito trovate le linee guida lo svolgimento corretto del test Medicina 2017: