Graduatoria test Medicina 2014: come immatricolarsi

Di Valeria Roscioni.

Numero chiuso Medicina 2014: le informazioni e le scadenze per iscriversi. Tutto sulle immatricolazioni negli Atenei italiani

GRADUATORIE MEDICINA 2014: COME IMMATRICOLARSI. Test Medicina 2014: il tempo dell’attesa è finito. Dopo la pubblicazione delle graduatorie nominali, il Miur domani renderà pubblica la prima graduatoria che specifica accanto ad ogni studente lo status di assegnato e prenotato. Da domani sarà dunque possibile per coloro che superato il test d’ingresso procedere con l’immatricolazione entrando così nel labirinto delle iscrizioni dei vari atenei italiani.

AGGIORNAMENTI DEL 31 LUGLIO: Graduatoria test Medicina: arriva la conferma di interesse. La scadenza

ISCRIZIONI E GRADUATORIE MEDICINA: LA GUIDA. Quali sono le scadenze per immatricolarsi? Qual è la documentazione necessaria per chi deve ancora sostenere l’esame di maturità? E per chi è già diplomato? A seconda dell’Università in cui si deve portare a termine l’iscrizione, le risposte a queste domande potrebbero essere ben diverse. Proprio per questo occorre informarsi solo ed esclusivamente presso il proprio ateneo di riferimento, onde evitare di ricevere informazioni sbagliate o di fare confusione. Nella Gallery qui sotto potrete trovare il link con tutte le istruzioni suddivisi per Facoltà ma, se tutto ciò non bastasse, in caso di ulteriori dubbi vi invitiamo a contattare le segreterie dei singoli atenei onde evitare disguidi di vario genere.

ULTIME NOTIZIE: Assegnazioni test numero chiuso 2014: la graduatoria con assegnati e prenotati

GRADUATORIE MEDICINA: REGOLAMENTO DEL MIUR. Gli studenti che risultano assegnati in graduatoria, infatti, stando al regolamento del Ministero, hanno solo quattro giorni di tempo per immatricolarsi nell’Università da loro indicata come prima scelta. Conoscere perfettamente quali sono le procedure da seguire, infatti, è importantissimo per evitare di essere esclusi dalla graduatoria.

HAI DUBBI SUL FUNZIONAMENTO DELLA GRADUATORIA? LEGGI: Graduatoria test Medicina, Veterinaria e Architettura: tutto quello che devi sapere

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2014: TUTTE LE INFO UTILI

- Graduatoria 2014: le assegnazioni. Sei assegnato o prenotato? Scopri cosa significa, come funzionano gli scorrimenti e cosa devi fare per rispettare tutte le scadenze e non perdere il posto

-Test numero chiuso 2014: la graduatoria nominale: Il Miur ha finalmente pubblicato le graduatorie nominali di Medicina, Veterinaria e Architettura, qui puoi trovare le scadenze da rispettare e tutte le informazioni sul numero chiuso 2014 di cui hai bisogno.

- Abolizione test numero chiuso: Per la Giannini questo è l'ultimo anno. Il Ministro sembra deciso ad aprirsi al modello francese eliminando i test d'ingresso una volta per tutte. Leggi le sue dichiarazioni e scopri le novità e i cambiamenti che stanno per arrivare.

- Ricorso test medicina 2014: tutto quello che devi sapere. Ci sono state irregolarità durante lo svolgimento del test d’ingresso e vuoi segnalarle? Vuoi sapere come sono andate le cose a Bari e come si stanno muovendo le autorità e le associazioni studentesche? Allora questo è l’articolo che fa per te.

- Graduatoria test Medicina, Veterinaria e Architettura: la guida per non sbagliare. Come funziona la graduatoria? Qual è la differenza tra assegnato e prenotato? Quali sono le scadenze per immatricolarsi? Qui trovi la risposta a tutte i tuoi dubbi.

-Test numero chiuso 2014: tutti i posti disponibili. Per sapere se sei entrato e avere un’idea (almeno approssimativa) del punteggio minimo necessario per rientrare in graduatoria, ti può essere utile conoscere il numero dei posti disponibili. Ecco quali sono per le facoltà di Medicina, veterinaria e Architettura.